paulaner birra








La birra Paulaner

Nel 1634 in Germania viene fondato un birrificio conosciuto con il nome di Paulaner Brauerei GmbH & Co. KG. L’origine del nome di questa fabbrica proviene da un ordine di francescani, i quali risiedevano a Neuhauser Strasse, sita nella città di Monaco. Nello stesso anno in cui questa iniziò ad essere prodotta, ovvero il 1634, la birra palane iniziò anche ad essere consumata, ma solo ed esclusivamente a scopo personale. Fu dopo qualche tempo, circa nel 1700, che la birra divenne accessibile anche ad un pubblico più vasto. Successivamente il convento venne abolito e al suo posto venne costruito un carcere. Ma nel 1813 un fabbricante di birra decise di acquistarlo per poter dare un seguito alla produzione e alla tradizione della birra Boch, destinando all’edificio da lui acquistato il nome di Salvator. Con il trascorrere degli anni questa birra ha raggiunto una notevole fama e conseguente diffusione: in Italia il primo locale con il marchio della palane è giunto nel 2005, nella città di Bolzano, con il nome di Paulaner Stuben. Eistono diverse varianti di questa bevanda: la Wiessbier, la Origina Munchner, le Munchner e le specialità stagionali, che prevedono la Paulaner Oktoberfest Bier e la Paulaner Salvator. Ciascuna di queste tipologie consta di altrettante varietà ognuna delle quali presenta delle proprie caratteristiche organolettiche.
paulaner

Peroni Set 15 Birra in Bottiglia 66cl Bevanda alcolica da tavola, Multicolore, Unica

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,53€


Paulaner Salvator

Paulaner SalvatorLa birra Paulaner Salvator è stata la prima birra portatrice di questo marchio ormai conosciuto e famoso in tutto il mondo. Questa bevanda alcoolica è stata prodotta e realizzata a bassa fermentazione e dal diciottesimo secolo, periodo in ui essa è nata, non ha subito notevoli né sostanziali modifiche, conservando così sempre il suo sapore unico. L’incontro tra il malto d’orzo e il luppolo danno vita ad una bevanda dorata ramata dal gusto forte, intenso, maltato e robusto. La birra Paulaner Salvator presenta una gradazione alcoolica pari a 7,9% vol. Nel 1773 la birreria Paulaner del monastero era gestita e diretta da frate Barnaba. I frati del monastero spesso sostituivano i pasti con la birra ritenendola una vera e propria fonte di nutrimento. La ricetta vera ed originale della birra Paulaner è rimasta del tutto invariata dal 1896 fino ad oggi e, onde evitare che potessero esserci modifiche e quindi per garantire una protezione del prodotto, Paulaner fece registrare il marchio “Salvator” presso l’ufficio brevetti.

  • birra La birra è davvero una bevanda universale, è davvero il caso di dire “paese che vai, birra che trovi”.Eppure l’origine di questa bevanda diffusa in tutto il mondo è sconosciuta. Sicuramente è antich...
  • birra artigianale La birra artigianale oggi è quella birra che non viene pastorizzata, un po come succedeva in passato prima delle scoperte scientifiche di Pasteur che portarono poi alla pratica, in tutta la moderna in...
  • maiale alla birra Le braciole di maiale possono essere cucinate in vari modi, sempre molto gustosi, con diverse spezie. Se i semi di finocchio sono la spezia simbolo del maiale, altre ricette utilizzano le erbe aromati...
  • POLLO ALLA BIRRA Il pollo alla birra è un piatto gustoso e inusuale, cucinato se volete alla brasiliana, popolo che usa molto cucinare questo volatile con questo alcolico. Preparazione di estrema semplicità, questa pi...

Bicchieri Birra Guinness 2 pinte Red Collection PS 10433 gadget idea regalo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,78€


Paulaner Hefe-Weissbier Naturtrub

Paulaner Hefe-Weissbier Naturtrub La Paulaner Hefe-Weissbier Naturtrub è una birra di grande qualità, fresca, rinfrescante, dissetante, ideale per la stagione estiva e molto amata dalla popolazione giovanile. Questa bevanda è la più venduta tra le birre con il marchio della Paulaner: essa si presenta torbida, con un sapore fruttato, delicato, con un leggero e lieve sentore di lievito. Tra le sue caratteristiche organolettiche presenta un colore arancione brillante, una schiuma consistente e alquanto torbida. Non essendo filtrata, la Paulaner Hefe-Weissbier Naturtrub conserva tutte le sue caratteristiche originali, i minerali, le vitamine e gli oligominerali. Per servire e gustare questa birra nel modo migliore, si consiglia di lavare il boccale con l’acqua fredda e versare poi la birra al suo interno inclinando il bicchiere così da garantire la formazione della schiuma.


Paulaner Hefe-Weissbier non-alcholic

Paulaner Hefe-Weissbier non-alcholicLa fama e la bontà di questa bevanda l’hanno portata alla realizzazione della medesima anche senza alcool così da poter essere gustata sempre mantenendo costantemente il suo sapore originale. Per poterla distinguere dalla Paulaner Hefe-Weissbier alcoolica si dovrà fare attenzione, quindi, al tappo che si presenterà diverso. Questa birra essendo priva di alcool è perfetta per qualsiasi momento della giornata, è rinfrescante e si mantiene sullo standard di un’alimentazione sana e pulita: contiene poco zucchero, è isotonica, possiede poche calorie, molti minerali e sostanze nutritive, ha vitamine, sali minerali e acido folico che le conferiscono un forte potere dissetante.


Paulaner Weissbier-Radler non-alcholic

Tra le Weissbier vi è una novità, dal sapore eccellente, rinfrescante, adatta per ogni momento della giornata, molto amata dal popolo giovanile e assolutamente perfetta per la stagione estiva: la Paulaner ha dato vita ad una birra non alcoolica mista ad un succo di limone fresco e naturale. Questa combinazione ha creato una bevanda dal gusto dolce misto ad un retrogusto acidulo realizzando così una birra, un drink, perfetto sia per un break, per una pausa durante l’orario lavorativo, per dissetarsi o per un aperitivo analcolico.


paulaner birra: Paulaner Oktoberfest Bier

La Paulaner Oktoberfest Bier è una bevanda che viene presentata durante la festa della birra, il famoso Oktoberfest, che si tiene ogni anno verso fine settembre nel parco di Theresienwieser. Questa bevanda alcoolica presenta un gusto ed u sapore robusto e corposo che ben si sposa con le specialità a base di carne servite durante questo evento. La sua gradazione alcoolica è pari a 6% vol ed è, quindi, più forte, anche se di poco, della birra chiara.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO