Beper - Scaldavivande Portatile 2In1, Contenitore Divisibile in 4, Accendisigari 12V per Auto, 50W per Casa/Ufficio, Posate in Dotazione - Azzurro Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,93€ |
Per realizzare dei tramezzini farciti per un parti da circa 4 persone procuratevi i seguenti ingredienti:
500 g di pan carré120 g di tonno1 fetta di groviera1 pomodoro maturo2 fette di prosciutto cotto1 uovo10 olive nere snocciolate2 foglie di lattuga150 g di maioneseCominciate la ricetta preparando alcuni ingredienti a partire dal pomodoro. Lavatelo (1) bene sotto l'acqua corrente e quindi ponetelo sul tagliere. Con il coltello seghettato, per non rovinare l'affilatura ella lama con l'acidità dell'ortaggio, tagliatelo in fettine (2) sottili e lasciatele da parte (3).
Quindi mettete un pentolino di acqua salata a bollire e immergetevi l'uovo (4) per circa 15 minuti in modo che si cuocia sodo. Quindi toglietelo dall'acqua e fatelo raffreddare prima di sgusciarlo (5) e tagliarlo a fette (6) che metterete da parte.
Per ogni tramezzino che farete dovrete eseguire la stessa operazione per il pan carré di cui dovrete utilizzare due fette per farcitura. Spalmate della maionese (7) su una fetta e lasciate vuota l'altra. Quindi ogni volta farcirete la fetta spalmata con la maionese e poi metterete la fetta vuota sopra a quella farcita. Quindi con il coltello grande tagliate via i bordi (8) e infine tagliate il tramezzino in due (9) diagonalmente.
Dopo aver spalmato la maionese mettete sul pan carré 4 o 5 fette di pomodoro (10) per ricoprirla tutta, tranne i bordi. Quindi con il cucchiaio prendete un pochino di tonno (11) e formate uno strato (12) sopra i pomodori. Quindi chiudete con la fetta vuota e procedete come descritto sopra.
Spalmate la fetta di pan carré con la maionese. Quindi con il coltello eliminate la cotenna (13) del prosciutto. Poggiatela sopra (14) e quindi chiudete (15) e proseguite come al solito.
Come sempre mettete il tonno (16) sulla parte spalmata e quindi tritate le olive (17) per poi metterle sul tonno (18). Chiudete e create il tramezzino.
Prendete la lattuga, lavatela e tagliatela in pezzi da mettere sulla parte spalmata (19). Quindi metteteci sopra 4 fette di pomodoro (20) e ancora una fettina di groviera (21).
Spalmate di maionese una fetta di pan carré e poi prendete il tonno con un cucchiaio (22) e ricopritela (23) quindi mettete sopra le fettine di uovo sodo (24) e procedete come sempre.
COMMENTI SULL' ARTICOLO