
La ricetta dei biscotti al cioccolato è abbastanza semplice e il loro sapore è davvero squisito. Per poter realizzare la ricetta dei biscotti al cioccolato, per una dose di circa 20 biscotti, occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure:150 gr di farina120 gr di cioccolato fondente30 gr di cacao zuccherato20 ml di olio di semi di girasole2 uova1 tuorlo¼ di cucchiaino di lievito pan degli angeli50 ml di latte80 gr di zucchero.
Avete ospiti a cena e volete preparare un antipasto/aperitivo diverso dal solito? I biscotti al gorgonzola potrebbero fare al caso vostro. È una ricetta semplice e gustosa, con circa 40 minuti di prep...
Fare i biscotti in casa, oltre a garantire la qualità di quello che si mangia, può essere estremamente divertente, soprattutto se in casa ci sono dei bambini. Infatti il modo più semplice per coinvolg...
I biscotti al burro con la marmellata sono il classico dolcetto natalizio fatto in casa, veloce e gustoso. Il costo è medio basso, e la sua preparazione non comporta particolari abilità, ma solo vogli...
I biscotti di Natale sono dei dolcetti classici del periodo delle festività, ottimi compagni di cioccolate calde e tè speziati. Si realizzano con una ricetta molto semplice, dagli ingredienti comuni e... ![]() | Gwhole Confezione da 4 formine per Biscotti Baby Party Set Bambini Tagliabiscotti per Biscotti Decorazione Torta Fondente Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ |
Iniziare la ricetta dei biscotti al cioccolato partendo proprio dalla cioccolata (1). Prendete la barretta di cioccolata fondente da 120 gr e riponetela su di un tagliere e iniziate a tagliarla finemente (2). In seguito, riponetela in un tegamino posizionate il tutto sul fuoco a fiamma moderata (3).
Dopo aver riposto il tegamino sul fornello, lasciar sciogliere la cioccolata aggiungendo anche del latte (4). Mescolare il tutto fin quando non si realizzerà un composto unico ed omogeneo (5). Raggiunto il risultato, lasciate raffreddare.
Una volta ultimata la preparazione della cioccolata, procedere con l’impasto. Quindi, prendere un contenitore capiente e dai bordi alti e riporre al suo interno l’olio di semi di girasole e lo zucchero (6) e mescolare il tutto (7). In seguito, aggiungere anche le due uova intere ed un tuorlo e mescolare nuovamente il tutto fino a creare un unico composto omogeneo (8).
In seguito, aggiungere al composto la cioccolata fondente sciolta (9) e anche la miscela di farina, cacao zuccherato e lievito setacciati (10). Mescolare il tutto fin quando tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati perfettamente (11).
Appena l’impasto sarà pronto, prendere una carta pellicola e rovesciare su di essa l’impasto dei biscotti (12). Arrotolare il tutto, cercando di conferire quanto è più possibile la forma di un salame di cioccolata (13) e riporre il tutto in frigorifero per almeno 2 ore. Allo scadere del tempo, iniziare a tagliare i biscotti conferendo la forma di piccoli cantuccini al cioccolato e riporli all’interno di una pirofila cosparsa di olio (14). Infornare il tutto per circa 15 minuti ad una temperatura pari a circa 180°C.
COMMENTI SULL' ARTICOLO