
![]() | kwmobile Spremitubetti con chiavetta Girevole - Spremi tubetto con Chiave per tinture Colori dentifricio Creme - Strizzatubetti in Lega Alluminio Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
Si può decidere di non acquistare un panetto già pronto di pasta di zucchero quindi ecco gli ingredienti per realizzare in casa un panetto sufficiente a ricoprire una torta di un diametro di circa 25 centimetri:
Per definizione del cioccolato fondente, dobbiamo risalire ad una normativa che regola le caratteristiche di questo prodotto ormai molto noto ai giorni d'oggi.Questa normativa definisce il cioccolat...
La lasagna è un piatto tipico italiano, che vanta numerose ricette per ogni singola regione del nostro paese. Oggi quella che vi stiamo proponendo, è molto appetitosa ed anche particolare, perché abbi...
Il formaggio Italico, realizzato con latte vaccino intero, chiamato anche Eridano, è la testimonianza di tutte le vicende dei formaggi realizzati al nord Italia.Per la produzione di questo latticino... La prima cosa da fare è prendere i fogli di gelatina alimentare e metterli per 10 minuti a rinvenire in una ciotolina con un pò di acqua fredda.Trascorsi i dieci minuti si deve prendere la gelatina e strizzarla quindi metterla in un tegamino e farla sciogliere, il tempo necessario sarà mezzo minuto circa.
Ottenuta la gelatina liquida si possono unire tutti gli ingredienti allo zucchero a velo e iniziare a mescolare bene fino ad ottenere un panetto.Spolverare sempre dello zucchero a velo sulla spianatoia dove si lavora per non far attaccare l'impasto al ripiano.Ci vorrà un pò e sembrerà di avere solo le mani appiccicose ma con pazienza e zucchero a velo sempre sulle mani si raggiungerà il risultato dovuto.
Il panetto ottenuto si potrà anche colorare come si preferisce, infatti in commercio esistono dei coloranti alimentari proprio adatti alla pasta di zucchero.Si trovano in polvere o in gel, l'importante è metterne sempre pochissimo per volta visto che colorano molto.Si consiglia di prendere con la punta di uno stuzzicadenti un pò di colore e puntinare il panetto, poi lavorarlo con le mani massaggiandolo, continuare a mettere colorante fino ad ottenere la tonalità desiderata.In casa è sempre bene avere i colori base, giallo, blu e rosso con i quali poter ottenere tutti gli altri colori mischiandoli fra di loro.
La pasta di zucchero rimasta dopo la decorazione della torta si può conservare qualche giorno avendo cura di avvolgerla per bene nella pellicola trasparente e poi riporla in una scatola, meglio se di latta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO