![]() | Bestonzon - 100 pirottini in carta per muffin e cupcake, motivo fragole Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,29€ |
Prendere il burro e mescolarlo con una frusta con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso.
![]() | Set da 25 barattoli in vetro da 230 ml per conserve / marmellate, con tappo 82 mm, colore: rosso a quadretti, include quaderno per ricette Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€ |
Rompere le uova e aggiungerle al composto una alla volta, con un pizzico di sale, ½ cucchiaino di bicarbonato e il latte piano piano.
Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi aggiungere la farina ben setacciata,la vanillina, la bustina di lievito e amalgamare il tutto poco alla volta, quindi aggiungere la scorzetta di limone e le gocce di cioccolato, non tutte.
Prendere i pirottini di alluminio per i muffins e posarci il composto, non fino al bordo perché si gonfieranno in forno, mettere le gocce di cioccolato rimanenti sopra i composti nei pirottini.
Infornare a forno già caldo, a 180° per 25 minuti, o fino a che non avranno raggiunto la doratura. Per controllare se anche all’interno sono cotti, prendere uno stuzzicadenti e infilarlo fino in fondo nel muffin, e se nel tirarlo fuori non ci sarà attaccato dell’impasto vorrà dire che è cotto, altrimenti cuocere ancora.
COMMENTI SULL' ARTICOLO