Kitchencraft Chicago Metallic Professional Antiaderente Mary Ann Cake Pan/Spugna teglie, 27 cm (26,7 cm), Grigio Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,57€ (Risparmi 0,42€) |
La ricetta del pan di Spagna con l’uva passa è davvero molto semplice e non richiede un tempo che sia maggiore a quello di una torta normale. Per poter realizzare questo pan di spagna con l’uva passa, per una dose destinata a 6 persone, occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure:300 gr di farina3 uova200 gr di zucchero100 gr di uva passa40 ml di olio di semi di arachidi250 ml di latte o di acqua.
Iniziare la preparazione del pan di Spagna aggiungendo dello zucchero in un recipiente dai bordi alti (1) e versare anche dell’olio di semi di arachidi (2). Poi con l’ausilio di un battitore elettrico mescolare il tutto.
In seguito, aggiungere le uova al composto, facendo attenzione a separare i tuorli dagli albume (4). Sempre con l’ausilio di un battitore elettrico mescolare il tutto (5), fino a creare un unico composto omogeneo (6).
Ora è giunto il momento di aggiungere la farina e il latte alternandoli tra loro. Iniziare con la farina, la quale va versata con un setaccino così da non favorire l’insorgere di grumi e mescolare con il battitore elettrico (7). Continuare versando poi del latte (8). Continuare in questo modo fino a terminare sia il latte sia la farina (9).
Nel frattempo, mentre state preparando l’impasto per la torta, riponete l’uva passa (10) in un contenitore insieme a del liquore così da insaporirla maggiormente (11). Infine, quando sarà necessario, infarinatela prima di aggiungerla all’impasto così da evitare che durante la cottura questa possa scendere sul fondo del dolce.
Ora aggiungere gli ultimi ingredienti, ovvero il caffè (12) e l’uva passa (13). Mescolare il tutto e, infine, aggiungere anche il lievito pan degli angeli (14) e con il battitore elettrico amalgamare il tutto.
Non appena la preparazione dell’impasto sarà terminata (15), versare questo all’interno di una teglia oliata e infarinata e versare al suo interno il preparato e riporlo all’interno del forno già riscaldato. Lasciar cuocere il tutto per un tempo pari a 40-50 minuti con una temperatura pari a 180°C (16).
COMMENTI SULL' ARTICOLO