Pizza Tonno Food Magnet - magnetische Pizza pezzi, magnete frigorifero come fresco Idea Regalo Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,98€ |
La ricetta della pizza di scarole è abbastanza semplice, ma con un procedimento di preparazione un po’ lungo, infatti, per poter realizzare questa pietanza occorre preparare l’impasto per la pizza e le scarole. Quindi, per cucinare la pizza di scarole occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure per una dose destinata a 6 persone:(ingredienti per l’impasto)600 gr di farina400 ml di acqua tiepida1 lievito di birra (25 gr)1 pizzico di sale1 pizzico di zucchero20 ml di olio extravergine di oliva.Ingredienti per la farcitura:800 gr di scarole150 gr di olive nere150 gr di capperi2 acciughe sott’olio50 ml di olio extravergine di oliva.
Severin RG 2343 Raclette Partygrill con pietra naturale, Dimensioni superficie di cottura: 25 x 50 cm, 1,500 W Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,9€ |
Iniziate la preparazione della pizza di scarole partendo dalla realizzazione dell’impasto. Quindi, prendete la farina e disponetela su di una superficie piana nella classica forma di fontanella (1) e, in seguito, versate al suo interno l’olio, il sale e il lievito sciolto nell’acqua tiepida (2). Infine, impastate il tutto fino a rendere il composto liscio, omogeneo ed uniforme (3). Poi lasciatelo riposare per circa 30 minuti, coprendolo con un panno.
Mentre l’impasto è in fase di risposo, si può procedere con la preparazione del condimento. Quindi, prendete una padella molto capiente e aggiungete al suo interno l’olio extravergine di oliva, le olive snocciolate e i capperi e lasciate soffriggere per pochi minuti (4). Successivamente, aggiungete anche due acciughe (5) e lasciatele sciogliere insieme al resto degli ingredienti (6).
Quando le acciughe si saranno sciolte, iniziate ad aggiungere nella padella tutte le scarole necessarie alla ricetta (7) e lasciate cuocere per circa 10 minuti il tutto a fiamma moderata (8).
Terminata la mezz’ora di riposo per l’impasto e ultimata la cottura delle scarole, si può procedere con la divisione dell’impasto in due parti, di cui una dovrà essere stesa con l’ausilio di un mattarello (9) e poi riposta all’interno di una pirofila oliata (10). Aggiungete poi al suo interno anche le scarole (11) e ricoprite il tutto con la parte restante di impasto. Infornate il tutto a 180°C per almeno 50 minuti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO