Pasta alla Carbonara Stemma, Stemma Di Famiglia E Nome storia 11 x 17 ritratto di scorrimento Celebration - Italia Origine Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,74€ |
Una fetta di salmone fresco
una zucchinauna cipolla uno spicchio di aglio olio extravergine di oliva 200 grammi di pasta una tazzina da caffè di latte sale pepe Bio-mex Detergente Solido Universale. Naturale e biodegradabile. Formato 300gr, 1 Spugna Inclusa Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,9€ |
Per prima cosa bisogna preparare un soffritto di aglio e cipolla, tritando aglio e cipolla (1) e mettendo tutto a soffriggere in una padella con olio extravergine di oliva (2). Una volta soffritta la cipolla aggiungete il salmone tagliato a pezzi(3).
Tagliate le zucchine a rondelle molto sottili. Aggiungete le zucchine (4) e fate cuocere per qualche minuto. Mescolate e salate. Aggiungete, poi, il latte (5) e una spolverata di pepe(6).
A questo punto dovete far ritirare il latte, mescolando e lasciando comunque la fiamma medio/bassa (7). Il latte è importante per creare una crema omogenea alla quale amalgamare la pasta anche se non è obbligatorio per la buona riuscita della ricetta. Quindi se non avete latte in casa o siete alle prese con intolleranze al lattosio procedete sostituendo il latte con mezzo bicchiere di vino bianco o un acqua semplice. Il latte darà sicuramente una certa consistenza e un sapore buono al vostro sughetto di salmone e zucchine e amalgamato agli altri ingredienti non sarà assolutamente "fuori posto" come si crede. Pronto il sughetto, scolate la pasta (8) e saltatela in padella prima di servire (9). Se gradite potete servire con poco parmigiano grattugiato. Se siete amanti del prezzemolo, invece, potete guarnire con un ciuffo di prezzemolo o una bella spolverata di prezzemolo tritato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO