
![]() | Aeternum Divina Pastarella Pentola per Pasta, Acciaio, Adatto all'Induzione, Diametro 22 cm (6 Litri) Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€ (Risparmi 11,91€) |
La ricetta per cucinare la cucinare a pasta con i gamberetti e la rucola è molto semplice e veloce da realizzare. Per due persone procuratevi:
La pasta rappresenta il cardine della cucina italiana.Si calcola statisticamente che ogni italiano consumi in media 26 chili di pasta ogni anno.Nel corso degli anni in realtà il consumo era calato...
Penne, pennone, pennette, mezze penne, e ancora penne lisce, penne rigate, ce n'è per tutti i gusti, perchè le penne sono un formato di pasta molto richiesto e versatile, grazie al fatto di esse vuote...
Le pizzette di pasta sfoglia vengono preparate con pochi ingredienti e il procedimento per preparale è davvero semplice, soprattutto se comprate la pasta sfoglia fresca o surgelata già pronta per l’us...
Questa ricetta è una delle tante variazioni al tema della pasta con le salsicce, a cui vengono uniti ingredienti che si armonizzano alla perfezione con questa carne. Ecco quindi comparire delle patate... Iniziate a preparare il soffritto semplice di aglio che dovrete sbucciare e schiacciare leggermente. Quindi mettete cinque cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella grande ed antiaderente e fateli scaldare a fiamma media. Una volta caldo aggiungete l'aglio e fatelo dorare leggermente.
Quando l'aglio sarà dorato unite alla padella anche i gamberetti, che se surgelati avrete prima lasciato sbrinare a temperatura ambiente per circa un'ora. Mescolate bene con un cucchiaio di legno in modo che si aromatizzino bene con l'olio e l'aglio e fateli riscaldare per circa cinque minuti a fiamma media. Dopo cinque minuti aggiungete anche il vino a sfumare per altri cinque minuti, facendo insaporire bene i gamberetti.
Una volta aggiunto il vino spolverate a piacere con del pepe nero macinato e trascorsi i cinque minuti togliete gli spicchi d'aglio con il cucchiaio di legno.
Una volta trascorsi i cinque minuti potrete aggiungere la rucola per lasciarla appassire leggermente qualche minuto. Lasciatene un pochino di fresca a parte per poterla poi aggiungere sul piatto prima di servire in tavola. Fate attenzione a lasciare un pochino di sughetto di fondo del vino per condire la pasta.
Nel frattempo avrete messo a bollire abbondante acqua salata per lessare la pasta. Una volta pronta scolatela bene e quindi saltatela in padella con i gamberetti e la rucola. Mescolate bene con il cucchiaio di legno a fuoco dolce per un minuto. Quindi impiattate ancora caldo, aggiungete della rucola fresca per ogni piatto e servite in tavola ben caldo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO