
Per realizzare la seguente ricetta per due persone procuratevi questi ingredienti:
Le festività natalizie rappresentano un grande momento di aggregazione. Molte famiglie si riuniscono in occasione del Natale, e proprio per questo la scelta dei piatti da mettere in tavola non è mai c...
I piatti veloci che si possono preparare con il pesce sono davvero infiniti, leggeri, freschi e gustosi, a patto di acquistare sempre pesce freschissimo.Gamberetti, polpo, salmone, riesco a soddisfa...
Gli antipasti sono quelle piccole pietanze che danno inizio ai pranzi o alle cene, anticipando, come dice stesso il nome “anti-pasti”, i pasti principali. Questi manicaretti possono essere realizzati ...
I cetrioli sotto aceto sono degli stuzzichini che possono essere consumati sia come aperitivo sfizioso insieme ad altri snack, sia utilizzati anche in piatti più elaborati, come può essere ad esempio ... ![]() | Candy Microonde CMXG20D - Grill e App Cook-in, 20L, 40 Programmi Automatici, 700 W, Argento Prezzo: in offerta su Amazon a: 79€ (Risparmi 50€) |
Prendete il peperone rosso e lavatelo accuratamente sotto l'acqua corrente (1), dopo tagliatelo a metà con un coltello dalla lama lunga ed estraete la parte interna (2), poi incominciate a tagliarlo a fettine sottili (3).
Ora mettete la mozzarella su un tagliere ed incominciate a farla a fettine partendo dall'estremità (4), per poi proseguire verso il centro (5), poi lasciate da parte su un piattino piano (6).
A questo punto iniziate a tagliare la baguette su un tagliere, sempre partendo dall'estremità (7), dopo continuate verso il centro (8), ed infine lasciate da parte su un piatto (9).
Adesso dentro un recipiente da cucina grande oppure una planetaria, iniziate ad unire gli ingredienti partendo dal peperone (10), poi mettete il tonno al naturale (11) dopo la maionese light (12).
Con un cucchiaio, mescolate bene gli ingredienti aggiunti fino ad ora (13), dopo unite le olive nere (14) e la mozzarella fresca (15).
Ora versate l'olio extra vergine di oliva (16), poi aggiustate con il sale fino a vostro gradimento (17), poi mescolate bene con un cucchiaio (18).
A questo punto con l'aiuto di un cucchiaio, prendete una parte di antipasto dalla planetaria (19) e disponetelo su un piatto piano formando dei bocconcini (20), fate sei bocconcini totali e mette la baguette tagliata a fette (21) su un lato del piatto o decorando come desiderate. Servite il piatto al centro della tavola in modo che tutti possano servirsi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO