Asciugate bene, le melanzane con i pomodorini sono ottime da aggiungrere alla pasta per preparare della pasta fredda da gustare anche in spiaggia. Cuocete la pasta al dente. Potete usare dei fusilli corti, delle farfalle, delle penne. Scolata la pasta mettetela nella zuppiera in cui avrete precedentemente già adagiato le vostre melanzane con i pomodorini. Per un gusto più fresco non cuocete i pomodorini in padella, ma aggiungeteli tagliati a dadini alle melanzane. Aggiungete del formaggio a cubetti, del formaggio grattugiato e un po' di basilico fresco. Lasciate raffreddare e gustate la vostra pasta fredda.
Candy Microonde CMXG20D - Grill e App Cook-in, 20L, 40 Programmi Automatici, 700 W, Argento Prezzo: in offerta su Amazon a: 79€ (Risparmi 50€) |
200 grammi di melanzane
150 grammi di pomodoriniolio per friggereuna spolverata di grana padanoPer prima cosa dovete lavare ogni melanzana , tagliare la parte superiore e ridurla in tanti dadini. Iniziate, intanto, a riscaldare l'olio mettendolo in una padella abbastanza capiente. Non aggiungete troppo olio. Ve ne occorrerà quanto basta per coprire appena le melanzane.
Friggete le melanzane e se sono troppe dividetele in modo da friggerle in più volte. Quando saranno cotte toglietele dalla padella e mettetele a scolare su carta assorbente.
Tagliate i pomodorini a dadini ed aggiungeteli in padella. Se l'olio vi sembra troppo buttatene via un po' prima di aggiungere i pomodorini. Lasciate qualche secondo i pomodorini nell'olio e poi aggiungete le melanzane.
Girate bene per far amalgamare bene gli ingredienti. Attendete un minuto, ritirate melanzane e pomodorini e nuovamente lasciate che della carta assorbente assorba l'olio in eccesso. Trasferite le melanzane con pomodorini in un piatto da portata e aggiungete una bella spolverata di grana padano
COMMENTI SULL' ARTICOLO