
Per la preparazione di questa pietanza per quattro persone, dovete avere in casa i seguenti ingredienti:
Preparare gli involtini di carne, è molto semplice e veloce, infatti il suo tempo di preparazione e cottura è di circa trenta minuti. La carne che abbiamo utilizzato è il macinato di manzo, ricco di p...
Lo spezzatino di carne è un secondo piatto molto gustoso e saporito da servire sulle vostre tavole. L'agnello presente in questa ricetta, rende questa pietanza molto delicata, nella sua consistenza ed...
Questo pietanza molto semplice nella realizzazione, è un modo diverso per assaporare il petto di pollo. Il pollo è un alimento molto nutriente e con pochissimi grassi, ma ricco di proteine utili al no...
Come sappiamo, la carne di agnello, è un cibo molto nutriente e leggero, primo di grassi e ricchissimo di proteine. La ricetta che vi abbiamo proposto, oltre ad avere come ingrediente base le costolet... ![]() | Domoclip DOM323 Grill Verticale Pollo Kebab Prezzo: in offerta su Amazon a: 86,2€ |
Prendete una casseruola di coccio ed aggiungete nel fondo due cucchiai abbondanti di olio di oliva extravergine di oliva (1), dopo ponete la cipolla che vi occorre sopra un tagliere e con un coltello dalla lama lunga iniziate a sminuzzarla finemente (2) ed una volta completata questa operazione, mettete il composto in un piattino piano, ed aggiungetelo nella casseruola (3).
Ora lasciate soffriggere a fiamma bassa la cipolla, ed una volta ben dorata, aggiungete nella casseruola la noce di vitello (4) ed unitevi sopra il ramoscello di rosmarino fresco (5), incastrandolo nella retina dell'arrosto per farlo aderire alla carne. Mettete la fiamma un po' alta e girate spesso l'arrosto per farlo dorare in tutte le parti una decina di minuti. Proseguite sbucciando le mele con un pelapatate (6).
Una volta tolta la buccia a tutte le mele che avete a disposizione, con un coltello dividetele a metà (7) e poi in quattro parti, e proseguite affettandole in pezzi non troppo sottili e sminuzzandole (8). Ora sfumate l'arrosto con il vino bianco utilizzando un bicchiere (9).
Adesso con un forchettone da cucina, bucate leggermente l'arrosto su tutti i lati (10), lasciatelo cuocere 10 minuti ed aggiustatelo di sale fino a vostro gradimento (11), spolverate anche con il pepe nero macinato fresco, ed unite le mele lavorate in precedenza (12).
Mescolate le mele accuratamente con un mestolo di legno (13) e lasciate cuocere per circa trenta minuti a fiamma moderata, dopodiché, con una forchetta, quando le mele si saranno ammorbidite, iniziate a schiacciarle (14) fino a quando non avrete raggiunto un composto omogeneo (15).
Fate cuocere l'arrosto per circa 40 minuti in totale. Una volta pronto, con un forchettone estraete l'arrosto dalla casseruola e ponetelo sopra un tagliere, togliete la retina, e proseguite affettandolo non troppo finemente (16) ed una volta terminato questo passaggio, impiattate le fette di vitello (17). Proseguite aggiungendovi sopra con un cucchiaio il composto di mele (18). Servite in tavola la pietanza ben calda, accompagnandola con del buon vino rosso dai sapori fruttati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO