
|  | Esclusiva con schienale basso Scampi Blu V Hit Garden 	    Prezzo:   in offerta su Amazon a: 21,99€ | 
  Una delle tante ricette per cucinare i gamberetti con le patate prevede, per due persone, l'utilizzo dei seguenti ingredienti:
 Una delle tante ricette per cucinare i gamberetti con le patate prevede, per due persone, l'utilizzo dei seguenti ingredienti:
 Difficile trovare qualcuno a cui non piacciano i gamberi. Il loro uso in cucina è talmente diffuso che in commercio si trovano nelle forme più svariate. Naturalmente, quando possibile, l'ideale è comp...
               Difficile trovare qualcuno a cui non piacciano i gamberi. Il loro uso in cucina è talmente diffuso che in commercio si trovano nelle forme più svariate. Naturalmente, quando possibile, l'ideale è comp...             Le pennette con gamberetti e zafferano sono un gustoso piatto della cucina italiana, facile e veloce da preparare e cucinare, perfetto per tutte le occasioni, anche le più importanti. In questo caso s...
               Le pennette con gamberetti e zafferano sono un gustoso piatto della cucina italiana, facile e veloce da preparare e cucinare, perfetto per tutte le occasioni, anche le più importanti. In questo caso s...             Il risotto ai gamberetti è un piatto delicato anche se con un sapore spiccato di mare, ottimo per serate con gli ospiti ma molto buono da cucinare anche in famiglia. Di preparazione molto semplice, po...
               Il risotto ai gamberetti è un piatto delicato anche se con un sapore spiccato di mare, ottimo per serate con gli ospiti ma molto buono da cucinare anche in famiglia. Di preparazione molto semplice, po...             La pasta con gamberetti e rucola è un piatto veloce ma gustoso, da realizzare anche dopo una dura giornata di lavoro. Fatto di pochi ingredienti, questo primo piatto è molto fresco e perfetto per l'es...
               La pasta con gamberetti e rucola è un piatto veloce ma gustoso, da realizzare anche dopo una dura giornata di lavoro. Fatto di pochi ingredienti, questo primo piatto è molto fresco e perfetto per l'es...            Cominciate con il lavorare sulla patata che dovrete sbucciare (1) con il pelapatate per poi tagliare a dadini (2). Quindi mettete tutto a parte sul tagliere (3).
Quindi mettete a bollire abbondante acqua salata e una volta in ebollizione immergeteci le patate a dadini (4) per lessarle circa 20 minuti (5). Una volta pronte scolatele (6) e fatele raffreddare.
Poi avrete messo anche un pentolino di acqua salata a bollire. Immergetevi i gamberetti (7) per lessarli (8) e una volta pronti scolateli (9) e fate raffreddare anche questi.
Nel frattempo versate la maionese in una ciotolina (10) e quindi unitevi anche la senape (11). Mescolate bene (12) finché non si amalgama il tutto in un colore uniforme.
Quindi mettete i gamberetti in una ciotolina e versateci sopra l'aceto (13), mescolate bene e poi eliminatelo. Quindi tagliate a dadini anche i peperoni (14) e quindi metteteli in un piattino a parte (15).
Ora tritate il prezzemolo e unitelo alla salsa (16) di senape e maionese. Quindi unite anche i dadini di peperoni (17) e i capperi (18).
Una volta terminata la salsa unitevi anche le patate a dadini (19) e mescolate bene per poi mettere la giusta porzione su ogni piatto (20). Con il cucchiaio poi prendete la giusta porzione di gamberetti e adagiatela sulle patate (21). Decorate con dei ciuffi di prezzemolo se desiderate e quindi servite in tavola a temperatura ambiente oppure dopo un passaggio in frigo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO