
 ![]()  | 	    Stubai 336003 Coltelli a Due Mani, 240 mm 	    Prezzo:   in offerta su Amazon a: 30,9€ | 
 
 Per cucinare il maiale al curry seguendo una ricetta molto semplice per due persone dovrete procurarvi i seguenti ingredienti:
               Il tacchino al curry è un'altra ricetta di derivazione indiana, dove questa spezia è molto usata, ed amata anche in Inghilterra dove venne introdotta ai tempi della colonizzazione britannica sull'Indi...            
               Il pollo tandoori è una gustosa preparazione indiana, perfetta per chi ama questa cucina speziata e nutriente. La ricetta è semplice e prevede una crema fatta con yogurt e spezie per ricoprire il poll...            
               Il termine "gateau" è un termine francese che significa "torta- sformato". Esso è infatti uno sformato di patate che rappresenta una delle ricette più amate da grandi e piccini. Ne esistono alcune var...            
               Il pollo è un alimento non troppo costoso che si può preparare in modo diverso. Le ricette sono tante e vanno da difficoltà minima come il petto di pollo in padella o il pollo alla cacciatora a ricett...            Prendete le bistecche e disponetele su un tagliere. Utilizzando un coltello liscio e affilato da carne privatele prima dell'osso e delle parti grasse, quindi tagliatele prima in strisce e poi in bocconcini.
Quindi versate il latte in un bicchiere e metteteci dentro i due cucchiai rasi di curry. Quindi con un cucchiaino mescolate bene in modo da sciogliere il curry nel latte ed avere un risultato omogeneo.
Ora preparate il soffritto leggero di cipolla che dovrete tritare finemente, così come il peperoncino. Quindi mettete quattro cucchiai di olio extravergine di oliva a scaldare in una padella ampia ed antiaderente, per poi porvi la cipolla tritata a soffriggere fino a che diventi trasparente, insieme al peperoncino e all'aglio sbucciato.
Nel frattempo infarinate bene i dadini di maiale, disponendo su un piatto la farina e girandovi dentro la carne. Una volta pronto il soffritto mettete la carne in padella, girandola spesso con un cucchiaio di legno per farla dorare in tutte le sue parti a fuoco vivace. Quindi salate leggermente e spolverate con del pepe nero macinato fresco a vostro piacere.
Una volta dorati i bocconcini attendete dieci minuti e quindi unite nella padella anche il latte mescolato al curry. Mescolate bene, e con la fiamma dolce coprite con un coperchio per far cuocere altri dieci minuti. Mescolate di tanto in tanto e quando pronto controllate che il latte si sia ritirato un poco per formare una cremina densa. Se fosse ancora troppo liquido potrete alzare la fiamma per farlo ritirare. Una volta pronto spegnete il gas e impiattate, per servire in tavola ben caldo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO