ricette roast beef
Ricetta Italiana
Viene servita come secondo piatto
Ricetta per 3 persone
Costo 6 €
Tempo totale di esecuzione
00:60:00
Tempo di preparazione
00:10:00
Tempo di cottura
00:50:00
Tipo di cottura: fornello
Lista degli Ingredienti
- 500 grammi di coscia di tacchino
- 300 grammi di patate
- 1 rametto di rosmarino
- 3 cucchiai di Olio extravergine
- 2 spicchi di Aglio
- 1 bicchiere di vino bianco
- 60 grammi di carote
Valori Nutrizionali di una porzione:
- 521Kcal
- 30g di grassi
- 30g colesterolo
- 3g di fibre
- 37g di proteine
Il roast beef è una pietanza di carne servita come secondo piatto e potete acquistarlo sia già pronto per essere cotto che da preparare. Potete, infatti, chiedere al vostro macellaio di fiducia un pezzo di carne che potete riempire e avvolgere in rete da roast beef per poi passare alla cottura in brodo, padella o forno. Il roast beef si può cuocere , infatti, in brodo vegetale e poi viene passato in padella e insaporito con una salsa creata dal brodo. Inoltre potete cuiocerlo in padella come nella seguente ricetta o in forno. Si accompagna benissimo con patate o piselli. Il roast beef potete trovarlo di qualsiasi tipologia di carne preferiate. In questa ricetta usiamo un roast beef di tacchino ripieno di provola e prosciutto.
 | Klarstein Lucia Rossa - robot da cucina , mixer , impastatrice , 1200 W , 5 L , sistema planetario , tritacarne , ganci per pasta , shaker da 1,5 L , velocità regolabile , rosso Prezzo: in offerta su Amazon a: 144,99€
|
Un roast beef di tacchino da circa 500/600 grammi ( già pronto con il ripieno che preferite)
300 grammi di patate
1 carota
3 cucchiai di olio di oliva
aromi per la carne
1 rametto di rosmarino
1 bicchiere di vino bianco
2 spicchi di aglio
sale
In una pentola capiente aggiungete l'olio e l'aglio. Fate riscaldare l'olio e aggiungete un rametto di rosmarino e il roast beef.
Fate rosolare bene tutti i lati del roast beef e poi potete ritirare l'aglio ed aggiungere un bicchiere di vino bianco. Fate sfumare un po' del vino e coprite con un coperchio la padella.
Lavate e palate le patate e poi tagliatele in cubetti. Lavate e pelate anche una carota e tagliatela a rondelle o a cubetti a seconda delle vostre preferenze. A questo punto potete unirle al roast beef in padella e aggiungere un mezzo bicchiere di acqua.
A questo punto cospargete il vostro roast beef di spezie per arrosti e rosmarino secco. Coprite e lasciate cuocere rigirando di tanto in tanto il roast beef affinché sia cotto uniformemente in tutti i lati. Una volta cotto, spegnete il fuoco e mettete e lasciate che il roast beef si raffreddi.
Una volta raffreddato tagliate il vostro roast beef in fette non troppo sottili. Tagliatelo con molta delicatezze e poi riponete tutte le fettine in padella che intanto avrete messo sul fuoco per riscaldare il contorno. Con una pinza girate bene le fettine nel sughetto in padella e poi servite in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO