
![]() | No brand ZWJ-JJ Wang Yixing teiera Famosa Pure Nazionale a Mano monoaril Zhuni Tea Sforzo da Parte di Scultura su Pietra Cuore Pensate Ubriaco Prezzo: in offerta su Amazon a: 94,95€ |
La ricetta del petto di pollo con la mozzarella è semplice e prevede pochi ingredienti comuni nelle case italiane. Per due presone procuratevi dunque:
Gli involtini sono un tipo di preparazione comoda e versatile che consiste nell'avvolgere un condimento all'interno dell'ingrediente principale, che può essere carne, pesce o verdura.Nel caso specif...
Per chi vuole mangiare leggero senza rinunciare alle soddisfazioni del palato proponiamo questa ricetta per cucinare il pollo al curry. Con questo piatto si può infatti abbinare alla leggerezza del po...
Il pollo alle prugne è un piatto inusuale e diverso dal solito, pronto in pochi minuti e con pochi ingredienti. È un piatto non per tutti i gusti. Dovrete infatti essere amanti dei sapori agrodolci, e...
Il pollo alle mandorle è un piatto classico della cucina asiatica, in particolare quella cinese, che ha tra gli ingredienti principale il pollo appunto, cucinato spesso con salse agrodolci o particola... ![]() | Smiffys Pollo di gomma spennato 58cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Iniziate la ricetta lavando i funghi e spellandoli con il coltello. Una volta eliminato delicatamente tutto il terriccio tagliate i funghi a fettine fine.
Quindi prendete una padella piccola e versateci un filo d'olio extravergine di oliva a scaldare. Sbucciate lo spicchio d'aglio e fatelo dorare nell'olio per poi aggiungere i funghi tagliati. Fateli cuocere a fiamma media per circa 10 minuti, salando e pepando a piacere. Quindi spegnete il fuoco e mettete in una scodella.
Durante la cottura dei funghi dedicatevi al petto, aprendolo con il coltello grande da carne. Incidetelo e quindi tagliatelo lungo lo spessore per raddoppiarne la taglia.
Quindi prendete una pirofila, versateci un filo d'olio per ungere tutto il fondo ed adagiatevi i petti. Salate a vostro piacere e quindi adagiatevi anche le fette di prosciutto, tagliandole in modo da coprire tutto il petto.
Quindi prendete la mozzarella e poggiatela su un tagliere e fatela a fette fini. Quindi iniziate ad adagiare le fette sul pollo e prosciutto, coprendo tutta la superficie.
Ora spolverate, se desiderate, con del pepe nero e con le foglioline di timo che avevate precedentemente staccato dai rametti. Coprite anche con i funghi che avevate trifolato.
Ora non vi resta che versare un filo d'olio extravergine sulla preparazione e infornare in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Una volta pronto impiattate subito e servite ben caldo con la mozzarella filante.
COMMENTI SULL' ARTICOLO