pollo in padella
Ricetta Italiana
Viene servita come secondo piatto
Ricetta per 2 persone
Costo 7 €
Tempo totale di esecuzione
00:30:00
Tempo di preparazione
00:10:00
Tempo di cottura
00:20:00
Tipo di cottura: fornello
Lista degli Ingredienti
- 900 grammi di pollo
- 500 grammi di patate
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 rametto di rosmarino
- 4 cucchiai di Olio extravergine
- 1 spicchio di Aglio
Valori Nutrizionali di una porzione:
- 1126Kcal
- 62g di grassi
- 62g colesterolo
- 4g di fibre
- 91g di proteine
Il pollo in padella è un pratico modo di preparare il pollo con un delizioso contorno di patate.Il pollo in padella si cuoce in poco tempo e necessita di un tempo di preparazione minimo. Potete scegliere vari contorni: patate, piselli, carote e quanto più vi piace. Gli ingredienti sono molto semplici e potete preparare il pollo in padella anche in anticipo di modo che poi basta accendere i fornelli solo per riscaldare il pollo. Il pollo in padella si cucina senza grassi e potete servirlo con le spezie che più vi piacciono. Le più indicate sono rosmarino, salvia e prezzemolo. In questa ricetta abbiamo usato delle spezie secche già tritate. Esse sono comode perchè sempre disponibili in dispensa e inoltre donano molto gusto al pollo. Il pollo in padella si prepara con i pollo a pezzi o se preferite con le coscette di pollo.
900 grammi/ 1 kg di pollo in pezzi o solo coscette
500 grammi di patate
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
rosmarino
alloro
salvia
oppure aromi per il pollo in polvere
sale
1 bicchiere di vino bianco
- Il petto di pollo al limone è una gustosa ricetta a base di petto di pollo. Il petto di pollo al limone è un modo per non mangiare il petto di pollo sempre alla griglia o con impanatura. In queste ric...
- La ricetta di oggi è un ottimo secondo piatto di carne da realizzare facilmente in casa, con l'aggiunta di ingredienti semplici e genuini.Potete proporre questo piatto sia per una cena in famiglia, ...
- Oggi vi proponiamo un secondo piatto di carne bianca con l'aggiunta di funghi champignon molto facile da realizzare in casa, con l'aggiunta di pochissimi ingredienti genuini che potete reperire facilm...
- Il pollo è un animale onnivoro che vive in libertà e molto spesso grattano il suolo per la ricerca dei semi da mangiare, oppure insetti, lombrichi, piccoli serpenti e lucertole.Una caratteristica pe...
Fate su ogni pezzo di pollo delle piccole incisioni e mettete a riscaldare 4 cucchiai abbondanti di olio extravergine di oliva e uno spicchio d'aglio schiacciato. Quando l'aglio sarà rosolato ritiratelo aggiungete metà del pollo.
Fate rosolare il pollo per qualche minuto ed aggiungete il resto del pollo. Bagnate col vino bianco e lasciate sfumare dopo aver aggiunto anche un rametto di rosmarino.
Aggiungete gli altri aromi e girate i pezzi di pollo più volte. Se trovate che non ci sia abbastanza condimento procedete aggiungendo un po' di acqua calda. Intanto che il pollo continua la cottura lavate , pelate e tagliate a pezzi le patate.
Aggiungete le patate al pollo e salate. Lasciare cuocere coprendo con un coperchio e girate di tanto in tanto per far rosolare i pezzi di pollo in tutti i lati.
Potete preparare il pollo in padella anche con altri contorni. Potete aggiungere invece che le patate i peperoni. Li tagliate a listarelle e li aggiungete crudi al pollo. Potete anche passarli prima in padella con l'olio per farli appassire e poi li aggiungete al pollo a metà cottura. Potete soffriggere con l'aglio della pancetta a cubetti e poi aggiungere il pollo e i piselli: creerete una variante dal sapore unico. Un'altra variante del pollo in padella è con i pomodorini. Seguendo questo stesso procedimento potete aggiungere sia con le patate che senza, dei pomodorini tagliati a cubetti in modo da formare una deliziosa salsetta che insaporirà ancora di più il vostro pollo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO