
Per cucinare delle buone scaloppine di pollo ai funghi per due persone utilizzate una ricetta molto semplice che per due persone prevede i seguenti ingredienti:
Per chi vuole mangiare leggero senza rinunciare alle soddisfazioni del palato proponiamo questa ricetta per cucinare il pollo al curry. Con questo piatto si può infatti abbinare alla leggerezza del po...
Il pollo alle prugne è un piatto inusuale e diverso dal solito, pronto in pochi minuti e con pochi ingredienti. È un piatto non per tutti i gusti. Dovrete infatti essere amanti dei sapori agrodolci, e...
Il pollo alle mandorle è un piatto classico della cucina asiatica, in particolare quella cinese, che ha tra gli ingredienti principale il pollo appunto, cucinato spesso con salse agrodolci o particola...
Il pollo rappresenta uno degli alimenti più diffusi su scala mondiale.Attualmente a guidare la classifica mondiale è il maiale, l’animale più “consumato” su scala globale per l’alimentazione umana, ... ![]() | 'Tupperware Microonde ricettario "La cottura a vapore per microonde P 19151 Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€ |
La ricetta va cominciata a partire dai funghi che dovrete lavare (1) con molta delicatezza sotto l'acqua corrente. Quindi tamponateli con un panno soffice per asciugarli e metterli su un tagliere dove, con un coltello a lama liscia, li inizierete a tagliare a fettine (2) che metterete tutte a parte (3) in una ciotolina.
Quindi ora sbucciate lo spicchio d'aglio (4) e versate cinque cucchiai di olio extravergine di oliva e mettete 10 g di burro (5) in un tegame. Fateli scaldare e poi unite lo spicchio d'aglio (6) a soffriggere finché non sarà ben dorato.
Una volta dorato l'aglio unite nel tegame i funghi (7) quindi salate (8) a vostro piacere e fate soffriggere per cinque minuti prima di unire anche il vino bianco (9) a sfumare. Continuate la cottura a fuoco medio per altri dieci minuti, o comunque finché i funghi non saranno cotti.
Mentre i funghi cuociono, dedicatevi al petto che dovrete aprire se non vi ha pensato già il vostro macellaio. Disponetelo sul tagliere e incidetelo al centro (10) fino a metà dello spessore. Quindi iniziate poi a tagliare lungo lo spessore (11) per aprire il petto e farlo molto fino (12).
Ora mettete la farina su un piatto, spargendola bene (13) e quindi iniziate a infarinarci il petto di pollo prima su un lato (14) e poi sull'altro (15). Infarinateli grossolanamente e quindi metteteli da parte.
Poi prendete una padella grande ed antiaderente e fatevi sciogliere 20 g di burro (16) e una volta fuso unitevi il petto (17) per farlo cuocere cinque minuti prima su un lato e poi sull'altro (18). Quindi aggiustate di sale.
Mentre il pollo cuoce iniziate a preparare una mistura che renderà il vostro piatto più cremoso. Prendete un mezzo bicchiere di acqua calda e metteteci dentro il burro restante (19) e quindi anche un cucchiaio di farina (20). Quindi iniziate a mescolare bene (21) con il cucchiaio per ottenere una mistura omogenea.
Ora spolverate i funghi con del prezzemolo tritato e una volta pronti i petti di pollo e i funghi prendete questi ultimi con una ramina ed uniteli alla carne (22). Fate insaporire qualche minuto e quindi unite anche la mistura (23) per spegnere subito il fuoco. Questa infatti si addenserà (24) quasi subito con il calore della padella. Quindi impiattate e servite immediatamente in tavola ben caldo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO