Saikebon world tour cina riso alla cantonese confezione da 12 pacchi da 93 gr ciascuno (1000057007) Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,2€ |
Per cucinare i piselli con la pancetta vi occorreranno pochi ingredienti per preparare un piatto gustoso. La qualità dei piselli è l'elemento essenziale di questo piatto. Potrete usarne di freschi o di congelati, a vostra scelta, ma sicuramente i primi vi garantiranno un gusto più importante. Per quattro persone vi dovrete procurare quindi:
600 gr di piselli novelli freschi o surgelati200 gr di pancetta1 cipolla bianca intera75 cl di vino biancoolio extravergine d'oliva Viva Haushaltswaren-27 barattoli, contenitori con coperchi 106 ml, Colore: Argento Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,35€ |
Per preparare questo piatto vi servono pochissimi preliminari. Se avete optato per i piselli surgelati, scongelateli qualche ora prima di cuocerli, altrimenti per quelli freschi dovrete estrarli dal baccello.Per prima cosa dovrete tritare finemente la cipolla. Quindi tagliare a cubetti la pancetta.
Per prima cosa dovrete preparare il classico soffritto con la cipolla e la pancetta. Quindi ponete in una pentola capiente 6 cucchiai d'olio e fatelo scaldare a fuoco moderato, per poi porre la pancetta. Fate rosolare il maiale a fuoco vivace sfumando leggermente con un pochino di vino, circa 10 cl, fino ad esaurirlo.
Una volta sfumato il vino mettete i piselli a cuocere. Per i primi minuti lasciate la fiamma vivace, o dopo aver insaporito con l'olio di cottura, iniziate a sfumare il vino restante versandolo anche non troppo lentamente. Lasciate cuocere per circa 20 minuti a fuoco moderato, facendo attenzione a che restino sempre con abbastanza umidi di sughetto. Se dovessero asciugarsi troppo potete aggiungere dell'acqua calda. Controllate la cottura e una volta cotti, ponete i piselli in un piatto fondo. Fateli raffreddare per circa 15 minuti prima di servirli, saranno ancora più buoni che serviti caldi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO