
![]() | Colino Da Cuicna In Acciaio Inox Rotondo Per Drenare Tonno Piselli Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,26€ |
Per realizzare la ricetta dei piselli con il prosciutto, si deve seguire un procedimento molto semplice e anche abbastanza sbrigativo. Cucinare questa pietanza non richiede delle doti particolari, infatti, questo è un manicaretto la cui realizzazione è alla portata di tutti, anche di colori i quali sono alle prime armi con l’arte del cucinare. Per preparare, dunque, i piselli con il prosciutto occorrono i seguenti ingredienti:400 grammi di piselli100 grammi di prosciutto crudo o cotto1 pizzico di sale30 grammi di cipolla50 grammi di olio extravergine di oliva.Tra gli ingredienti è possibile aggiungere anche del pepe se lo si preferisce.
Il taglio delle verdure a dadini o a cubetti è un taglio semplice che viene utilizzato molto spesso in cucina, specialmente per preparare le verdure per i soffritti. Alla base di questo taglio vi è un...
Se avete invitato a cena un vegetariano o se le verdure sono la vostra passione, dovete provare questa ricetta per cucinare le verdure al forno. Questa ricetta è inserita fra le ricette vegetariane ma...
Questa ricetta di verdure è un'idea originale, molto dietetica ma sostanziosa. Queste verdure sono un ottimo piatto da presentare come aperitivo, con delle fette di pane bruschettato, ma sono ottime a...
Il nome esatto è Capsicum L. appartiene alla famiglia delle Solanaceae ed è originario delle Americhe, ma è ampiamente coltivato in tutto il mondo.Il periodo naturale di raccolta va da giugno a sett... ![]() | Viva Haushaltswaren-27 barattoli, contenitori con coperchi 106 ml, Colore: Argento Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,35€ |
Per realizzare la ricetta dei piselli con il prosciutto è necessario avere a portata di mano tutti gli ingredienti necessari alla sua preparazione, ovvero: olio extravergine di oliva, la cipolla, il prosciutto crudo o cotto e i piselli.
Iniziare la preparazione partendo dal condimento per la ricetta. Quindi, prendere una cipolla bianca o rossa, a seconda di come la si preferisce. In questo caso utilizzeremo la bianca: privarla delle due estremità e liberarla dalla sfoglia esterna.
Non appena la cipolla sarà stata privata della sfoglia e delle due estremità, si può procedere con il tagliarla in piccoli pezzi.
Dopo aver tagliato la cipolla in pezzi abbastanza piccoli, si può iniziare a tagliare in piccole parti anche il prosciutto crudo.
Ora prendere una pentola abbastanza capiente all’interno del quale andare ad aggiungere tutti gli ingredienti. Quindi, versare in primis i 50 centilitri di olio extravergine di oliva e poi aggiungere il prosciutto crudo e la cipolla bianca precedentemente tagliati in piccole parti. Riporre poi la pentola con gli ingredienti sul fornello e lasciar soffriggere a fiamma moderata per almeno qualche minuto. Attenzione a non lasciare troppo tempo il tutto sul fuoco, onde evitare di bruciare l’olio.
Dopo aver lasciato soffriggere per qualche minuto l’olio extravergine di oliva con la cipolla e il prosciutto, si possono aggiungere anche i piselli. Lasciar scottare il tutto per qualche minuto girando con un mestolo e, infine, aggiungere due bicchieri di acqua.
Dopo aver aggiunto i due bicchieri di acqua, lasciar bollire questa a fiamma alta e, in seguito, lasciar cuocere a fiamma bassa per circa trenta minuti. Controllare la cottura e girare il tutto di tanto in tanto. Nel caso in cui l’acqua dovesse asciugarsi prima del previsto, aggiungere un altro mezzo bicchiere. Infine, salare a piacimento.
Non appena la cottura dei piselli con il prosciutto sarà terminata, si noterà che il pisello si presenta più tenero e il prosciutto crudo mostrerà un colore più chiaro. Quindi, sarà ora possibile servire i piselli con il prosciutto in tavola ancora caldi e fumanti, gustandoli come meglio si preferisce, come contorno oppure come zuppa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO