Per questa ricetta semplicissima bastano pochi ingredienti comuni che tutti abbiamo in casa. Per ogni persona dovrete quindi procurarvi:
150 g di passata di pezzi di pomodoro2 uova di gallina¼ di cipolla biancaolio extravergine di oliva2 foglie di basilico1 pizzico di zucchero Sanelli Premana Professional Coltello Francese Seghettato, Acciaio Inossidabile, Verde/Rosso, 45.5x3.0x6.0 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,7€ |
Si comincia con un classico soffritto a base di cipolla che dovrete tagliare il più finemente possibile. Versate dunque tre cucchiai d'olio in una padella da 17 centimetri di diametro e iniziate a scaldarli per poi soffriggervi leggermente la cipolla a fuoco medio-basso fintanto non diviene trasparente.
Quindi è il momento di aggiungere la passata di pezzi di soffritto, a cui metterete anche un pizzico di sale e un pizzico di zucchero per stemperare l'acidità. Se desiderate spolverate anche con del pepe nero prima di aggiungere le due foglie di basilico. Lasciate dunque andare per circa dieci minuti a fuoco basso, mescolando bene.
Dunque ora fate spazio al centro della padella per aprire una sorta di nicchia, un buco dove versare le uova. Conviene che queste siano già aperte in una scodellina e quindi versatele al centro della padella e fatele cuocere lentamente per circa dieci minuti, con un pizzico di sale. Quindi servite ancora caldo con due fette di pane bruscato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO