Tubi in acciaio inox, con rivestimento antiaderente, per cannoli fatti in casa, forma diagonale, set di 16 pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,45€ |
Ingredienti
16 gamberetti 1 rotolo di pasta sfoglia circa 10 fette di pancetta un uovo per spennellareSe non avete gamberetti già sgusciati, puliteli ed eliminate il guscio e la testa (1). Ricavate dalle fette di pancetta delle strisce che andranno poi ad avvolgere i gamberetti. Posizionate la fetta di pancetta sul vostro piano di appoggio e metteci sopra il gamberetto (2). Avvolgete poi la striscia di pancetta intorno al gamberetto (3). Se volete un ripieno più saporito di pancetta potete usare una striscia più larga. Il consiglio per un buon risultato è non esagerare in modo da non coprire il sapore del gamberetto con quello della pancetta. E' preferibile usare , infatti, pancetta dolce.
Preparare prima tutti i gamberetti del ripieno (4) per poi passare ad occuparvi della sfoglia. Aprite il rotolo pasta sfoglia e stendetelo. Tracciate quattro strisce orizzontali con più o meno stessa distanza (5) e poi in verticale in modo da ricavare 16 quadrati (6).
Prendete un quadrato di sfoglia e disponetelo come se fosse un rombo (7). Posizionate la centro il gamberetto e poi chiudete facendo combaciare le estremità e formando un triangolo (8). Prendete il vertice superiore del triangolo e risvoltatelo verso il centro (9).
Potete anche arrotondare un po' le punte per dare al vostro involtino la forma di un cornetto (10). Disponete tutti i vostri involtini di sfoglia su di una teglia foderata con carta da forno e spennellateli (11) con un uovo sbattuto. Infornate a 180°C per 20-25 minuti. Una volta cotti sfornateli e lasciateli raffreddare prima di servirli (12).
COMMENTI SULL' ARTICOLO