
![]() | Tappetino da Forno Antiaderente in Silicone con Spatola da Backhaus®, Carta da Forno Riutilizzabile di Grado Professionale, 30x40cm | Blu Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,9€ (Risparmi 9€) |
Per realizzare la torta salata alle patate per due persone procuratevi i seguenti ingredienti:
La torta salata alle patate e speck si realizza con una ricetta semplice da fare però con largo anticipo in quanto va preparato un impasto da far riposare per circa due ore. Una volta pronto l'impasto...
La torta salata di patate e cipolle può essere servita sia in antipasto, che come stuzzichino e secondo piatto, a seconda dell'evento. È un'ottima idea per i vostri party sia in giardino che a casa, m...
La torta salata al prosciutto crudo è un piatto unico classico, ottima anche come piccolo antipasto tagliato in fettine, facile da realizzare quale sia la ricetta utilizzata. Ci sono infatti molti mod...
La torta salata alla zucca è una preparazione dal gusto particolare, quasi dolciastro, dovuto alla zucca e alla ricotta. La sua preparazione è estremamente semplice e anche relativamente veloce, in qu... Iniziate la ricetta con la patata che dovrete sbucciare (1) con il pelapatate e quindi tagliare in fettine (2) sottili da mettere su un piattino (3) a parte.
Nel frattempo avrete messo abbondante acqua a bollire in un tegame capiente per lessare le patate. Immergetevi le fettine di patate (4) a lessare per circa un quarto d'ora (5) e quando pronte prendetele con una ramina per metterle a freddare su un piattino (6) a parte.
Prendete una tortiera da 17 centimetri e versateci dentro un filo d'acqua. Quindi foderatela con un foglio di carta da forno (7) che con l'acqua aderirà facendo attaccare il foglio in modo da farvi lavorare meglio. Quindi riprendete l'impasto e mettetelo sul fondo dopo aver spolverato la carta con della farina. Iniziate a stendere ed allungare l'impasto (8) con le mani fino a coprire tutto il fondo e creare dei bordi ai lati di 1 centimetro (9).
Ora rompete l'uovo in una ciotolina (10), sbattetelo bene (11) e quindi versatelo sull'impasto (12) distribuendolo bene su tutto il fondo.
Quindi mettete le fette di patate (13) ben distribuite sulla superficie della torta, spolverate con del pepe nero (14) e aggiustate di sale. Quindi prendete le acciughe e distribuitele (15) sulla torta.
Ora non vi resta che spolverare la torta con del parmigiano grattugiato (16) prima di infornarla (17) in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti. Una volta pronta sfornatela (18) e fatela riposare circa mezzora prima di servirla in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO