torta salata

La torta salata è un tipo di antipasto veloce da fare, semplice e sempre di ottimo effetto. Grazie alla pasta sfoglia pronta che si può trovare in commercio in qualsiasi negozio di alimentari ed in qualsiasi supermercato, la preparazione delle trote salate richiede veramente pochi minuti ed è una garanzia perchè con questo tipo di antipasto è veramente difficile riuscire a fare una brutta figura con gli amici. L'unico ostacolo per la preparazione di una torta salata è che serve un forno per cuocere a puntino il nostro antipasto. Per il resto la torta salata è un antipasto che non richiede grandi difficoltà e che può essere preparato in mille differenti varianti a seconda di quello che vogliamo o di quello che abbiamo nel frigorifero. L'ingrediente che non deve mai mancare per preparare una torta salata fatta come si deve è la pasta sfoglia, ... continua

Articoli su : torta salata


1          3      4      5      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • ricetta torta salata

      Impara a preparare una torta salata deliziosa con la nostra ricetta, semplice e veloce, ideale in qualsiasi occasione e pronta in meno di 50 minuti
    • torta salata patate e cipolla

      torta salata patate e cipolle Per questa torta salata abbiamo scelto una ricetta molto ricca e nutriente, con una piccola variazione di forme.
    • torta salata ricotta

      La torta salata con la ricotta La ricetta della torta salata con la ricotta è un ottimo antipasto da servire in tavola durante le occasioni speciali. La ricetta della torta salata con la ricotta richiede una preparazione abbastanza
    • torta salata zucchine

      La torta salata alle zucchine La torta salata alle zucchine è uno dei piatti ideali da portare come antipasto ad un aperitivo o come stuzzichino o come secondo...ecco la ricetta per cucinarla
    • torta salata prosciutto e mozzarella

      La torta salata al prosciutto e mozzarella La torta salata al prosciutto e mozzarella è un ottimo antipasto ma anche un buon piatto unico per il pranzo e per la cena.
    • torta salata formaggio e pancetta

      Torta salata pancetta e formaggio La torta salata pancetta e formaggio, è un alimento calorico e molto sostanzioso, da consumare in dosi moderate come antipasto sfizioso.
    • torta salata con pomodorini

      La torta salata ai pomodorini La torta salata ai pomodorini è semplice da fare e si puo sfruttare sia in antipasto che come secondo, specialmente in estate.
    • torta salata patate speck

      La torta salata di patate e speck La torta salata con le patate e lo speck si realizza con una ricetta semplice che dovrete però preparare in anticipo per far riposare l'impasto.
    • torta salata wurstel e patate

      Torta salata wurstel e patate La torta salata wustel e patate, è un piatto ideale da servire sia in famiglia per la cena del sabato sera, sia per un incontro tra amici.
    • torta salata gamberetti

      La torta ai gamberetti La torta ai gamberetti è di facile realizzazione e molto gustosa, da preparare come aperitivo o come antipasto per pranzi di pesce.
    • torta salata impasto

      impasto torta salata La torta salata è una ricetta che si prepara come antipasto o piatto unico. Riesce a mettere d'accor
    • torta salata vegetariana

      La torta salata vegetariana La torta salata vegetariana si prepara con una ricetta semplice, e può essere proposta in varie occasioni sia prima dei pasti che come secondo.
    1          3      4      5      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , mentre tutti gli altri ingredienti possono essere facoltativi a seconda del tipo di torta salata che vogliamo preparare.Un antipasto leggero, ideale anche per i vegetariani e quindi molto funzionale se abbiamo invitato a cena un amico vegetariano, è la torta salata di verdure. Le zucchine sono un tipo di verdura che si addice molto bene alla preparazione di torte salate di verdure anche se sono veramente moltissimi gli ortaggi che si possono utilizzare per preparare queste torte. Patate, spinaci, carciofi, zucche, melanzane, porri e asparagi sono solo alcuni dei principali ortaggi utilizzati nelle ricette di torte salate. Il più delle volte infatti queste verdure vengono utilizzate per preparare un impasto con formaggio che da un sapore unico alla torta salata di verdura. La torta salata di verdure è molto leggera e può essere mangiata anche il giorno riscaldata e grazie ai suoi sapori delicati può essere un antipasto ideale per qualsiasi tipo di cena.La torta salata può però essere preparata anche utilizzando la carne come ingrediente per la farcitura. Solitamente si utilizzano i cubetti di speck per la preparazione delle torte salate ma possono essere utilizzati anche altri tipi di carne a piacimento come per esempio il cotto, il crudo o la bresaola. Sia che vogliate una torta salata a base di carne che una torta salata di verdure in questa sezione troverete centinaia di ricette di torte salate cucinate passo passo per voi. Non ci resta che augurarvi in bocca al lupo e buone ricette a tutti!
      Guarda il Video