antipasti veloci

A chi non è mai capitato di invitare qualcuno a cena in extremis e trovarsi ai fornelli con i minuti contati nell'impresa disperata di preparare qualcosa di buono in pochi minuti? In casi come questi gli antipasti veloci sono l'ideale per prendere tempo ed intrattenere gli invitati mentre noi in cucina cerchiamo di inventarci qualcosa di buono e di cucinarlo in pochi minuti.

Un antipasto veloce è qualcosa che per definizione non richiede più di cinque minuti per la sua preparazione e per contenere i tempi dobbiamo sfruttare degli alimenti pronti. Gli affettati sono sempre una soluzione ideale per risparmiare tempo e proporre qualcosa di buono in pochi minuti. Se scegliamo di proporre degli affettati come antipasto dobbiamo però assicurarci che la materia prima sia di qualità. Gli affettati vanno poi serviti ad un certo modo, avendo cura dei dettagli per cercare di valorizzare il piatto. Un consiglio per esempio è quello di abbinare agli affettati dei grissini artigianali o rustici, ... continua


Articoli su : antipasti veloci


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • insalata russa con tonno

      Insalata russa con tonno Leggi la nostra ricetta o guarda il video e scopri come preparare una fantastica insalata russa con tonno o senza...è molto più semplice di quanto credi
    • antipasti veloci ricette

      ricette antipasti veloci Leggi in questo articolo alcune delle più interessanti proposte per cucinare ricette di antipasti veloci ma senza preparare le solite cose piuttosto scontate e banali...ecco le nostre idee
    • insalata russa

      Insalata russa L'insalata russa è un antipasto dei più classici ma ogni volta che viene messa in tavola, chissà come mai, finisce..scopri con noi la ricetta per l'insalata russa
    • antipasto veloce

      Antipasto veloce Questa ricetta semplice e veloce nella preparazione, è un ottimo antipasto da servire anche in famiglia, oppure per una cena tra amici.
    • bresaola e rucola

      Bresaola e rucola Bresaola e rucola è uno degli antipasti più tradizionali dell'Italia, spesso usato per i pranzi piu importanti.
    • antipasti con pasta sfoglia veloci

      antipasto veloce con pasta sfoglia Questa torta salata alle verdure è un antipasto veloce da preparare e che farà leccare i baffi a tutti i commensali. Può essere preparata molto tempo prima di essere servita e fredda è ancora più sapo
    • antipasti veloci estivi

      bruschette con misto affettati Salumi e formaggi sono senz'ombra di dubbio il più semplice e veloce antipasto da preparare. Accompagnati da bruschette con pomodorini di stagione saranno delizia per tutti i commensali.
    • antipasti veloci pasta sfoglia

      Antipasti veloci con la pasta sfoglia Gli antipasti veloci fatti con la pasta sfoglia sono molto buoni e gustosi e si realizzano in pochi minuti anche nella cottura.
    • antipasti semplici e veloci

      Un antipasto semplice e veloce L'insalatina di gamberetti è un antipasto semplice e veloce, ottimo per i vostri pranzi a base di pesce, da preparare con pochi ingredienti.
    • antipasti veloci e economici

      Antipasti veloci e economici Questo antipasto veloce ed economico, è ottimo da servire sia in famiglia, oppure per una cena tra amici, servendolo con del buon vino bianco.
    • strudel salato

      Strudel salato Con lo strudel salato, potete realizzare degli antipasti sfiziosi, infatti una volta cotto, tagliandolo a fette, porterete in tavola una pietanza molto saporita.
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , che ben accompagnano piatti di salame, mortadella, crudo e speck. Un'altro dettaglio che fa la differenza quando prepariamo gli affettati misti è il formaggio; salumi e formaggi vanno infatti spesso in coppia e scegliendo un buon formaggio, stagionato o fresco che sia, avremo la garanzia di fare una bella figura.

      Sempre restando in tema di affettati e formaggio, bresaola e grana è un piatto unico ricco di proteine che viene spesso utilizzato anche come antipasto, magari con un po' di rucola per accompagnare la carne ed il formaggio con qualcosa di più salutare.

      Cambiando genere ma restando nel tema degli antipasti veloci l'insalata russa è un'ottima scelta da proporre se abbiamo poco tempo. Ovviamente dobbiamo averla preparata qualche giorno prima ma visto che si conserva bene in frigorifero per qualche giorno può essere un valido aiuto in grado di salvarci da situazioni di emergenza. Se vogliamo abbinare della verdura ai nostri antipasti possiamo preparare degli antipasti veloci di verdure che sono facili e poco impegnativi da preparare.


      Guarda il Video