Kitchen Craft Master Class, Stampo Antiaderente per ciambellone Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,01€ |
La ricetta del patè di salmone richiede una preparazione semplice, rapida con un risultato davvero squisito. Per poter realizzare questa crema per una dose destinata al consumo da parte di 6 persone, occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure:150 grammi di salmone2 cucchiaini di capperi1 pizzico di pepe2 cucchiaini di ricotta50 grammi di Philadelphia
Grizzly Stampo per Ciambelle - Forma di Torta per Forno - 22 cm - Antiaderente Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,9€ |
Gli ingredienti necessari alla realizzazione di questa ricetta sono i seguenti: il salmone affumicato (1), pepe e capperi (2), Philadelphia e ricotta (3).
Iniziare la preparazione di questa crema partendo dal salmone (4). Prendere tutta la quantità necessaria alla realizzazione di questo manicaretto e tagliarlo in più parti (5), rendendolo in pezzi molto piccoli (6), così da facilitare la preparazione.
Ora proseguire prendendo un recipiente abbastanza capiente e dai bordi alti e aggiungere al suo interno tutti gli ingredienti. Quindi, versare il salmone (7), la ricotta e il Philadelphia, i capperi (8) e, infine, il pepe (9).
Ora che tutti gli ingredienti sono stati riuniti all’interno di un unico recipiente, con l’ausilio di un minipimer iniziare a frullare il tutto (10) fino a quando non si presenterà come una crema rosa (11).
Terminata la preparazione del patè di salmone, riporlo all’interno di un frigorifero e lasciar riposare il tutto per circa mezz’ora. Nel frattempo, prendere una fetta di pane bianco (12) e iniziare a tagliarla in più parti (13) fino a formare dei piccoli quadratini da utilizzare per accompagnare la degustazione di questa pietanza (14).
Al termine dei trenta minuti, prendere il patè di salmone e iniziare a decorarlo riponendo sul contorno le fette di pane bianco tagliate precedentemente e aggiungere sulla superficie un pezzo di salmone e due olive verdi (15).
COMMENTI SULL' ARTICOLO