Paderno 12622-20 Colino a Rete - Scolapasta con manico Abs antiscottatura, ideale per filtrare, scolare e setacciare, rete in acciaio Inox, diametro 20 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€ |
Per due persone occorrono
circa 500 grammi di pollo tagliato in pezzi mezza cipolla1 gambo di sedano100 grammi di patatesale quanto bastamezza scatola di passata di pomodoro Philips SCF885/01 Easy Pappa Plus 4 in 1 Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,9€ |
Mettere i pezzetti di pollo in una pentola. Aggiungete un po' d'acqua e mettete sul fuoco a fiamma lenta per permettere al pollo di rilasciare tutti i grassi.
Quando il pollo avrà iniziato a rilasciare il grasso, nell'acqua si formerà una schiuma bianca. Spegnete il fuoco e togliete i pezzi di pollo dalla pentola mettendoli da parte
Buttate via l'acqua con i grassi e rimettete il pollo in pentola. Aggiungtete dell'acqua fino a coprire il pollo e mettete la pentola sul fuoco.
Aggiungete il sedano e tagliate la cipolla a fette sottili. Aggiungetela, poi, al pollo.
Aggiungete le patate tagliate a tocchetti e la polpa di pomodoro. Mescolate bene il tutto prima di passare a a coprire il brodo.
Durante la cottura girate il pollo di modo che anche i condimenti vengano mossi e distribuiti. Aggiungete il sale.
Se il brodo inizia ad asciugarsi aggiungete dell'acqua e se vi è di gradimento, anche un cucchiaio di brodo granulare alle verdure. Girate bene il tutto e ricoprite per ultimare la cottura.
Quando il pollo sarà ben cotto toglietelo e potete bere il brodo restante. Per completare potete aggiungere un po' d'acqua se il brodo è diventato troppo poco ed aggiungere qualche cucchiaio di pasta o di semolino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO