Coltello a fronte del tonno Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,54€ |
Per fare l'insalata di cous cous per due persone potreste usare i seguenti ingredienti:
100 g di cous cous100 g di tonno100 g di pomodorini2 wurstel di pollo3 patate piccole4 foglie di lattuga½ carota10 olive nere snocciolateolio extravergine di oliva Tunisina Orientale in ceramica piatto fondo piatto per insalata, pasta piatto Indigo 22 cm piatto ciotola di frutta ciotola ciotola Orient Marocco Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,78€ |
Cominciate la ricetta a partire dalle patate, che dovrete sbucciare (1) e poi tagliare in pezzi (2) non molto grandi da mettere a parte (3) sul tagliere.
Nel frattempo avrete messo un pentolino con abbondante acqua salata a bollire, e una volta ben calda unitevi le patate (4) per farle lessare (5) finché non saranno ben morbide e bollite. Quindi toglietele dall'acqua (6) e mettetele su un piattino.
Quindi sbucciate la carota con il pelapatate (7) e poi mettetela sul tagliere per tagliarla in fettine (8) abbastanza fini da lasciare a parte (9).
Poi lavate i pomodorini pachino (10) e quindi sul tagliere, con il coltello seghettato per non rovinare l'affilatura della lama con l'acidità dell'ortaggio, tagliateli in due (11) e metteteli a parte (12).
Quindi passate all'insalata che avrete lavato (13) insieme ai pomodorini. Con un panno o con la centrifuga asciugatela bene e mettetela sul tagliere per tagliarla a listelle (14). Quindi lasciate anche l'insalata a parte e tagliate i wurstel a fettine (15).
Nel frattempo avrete messo un tegame con poca acqua salata a bollire, giusto la quantità necessaria per coprire il cous cous che verserete (16) nell'acqua una volta in ebollizione. Cuocetelo (17) finché il cous cous non sarà cotto e tutta l'acqua assorbita (18).
Ora in una insalatiera iniziate a mettere il cous cous (19), unite poi il tonno (20) e infine mettete l'insalata con i pomodorini (21).
Poi unite anche i wurstel e le carote (22), aggiungendo le olive nere snocciolate (23) e infine le patate lesse (24).
Ora non vi resta che versare l'olio extravergine di oliva (25) nella quantità che voi desiderate, aggiustare di sale e spolverare con del pepe nero (26) macinato fresco e infine mescolare bene (27) prima di servire in tavola ai vostri ospiti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO