
Per fare l'ora al microonde per due persone, procuratevi i seguenti ingredienti:
L'orata alle verdure è un secondo piatto pieno di gusto, facile da preparare e perfetto per le vostre cene, sia in famiglia che in quelle con ospiti di riguardo. Inoltre il piatto piacerà senz'altro a...
L'orata all'arancia è un piatto delicato da servire ai vostri ospiti o in famiglia. La ricetta è molto semplice e può essere realizzata in circa mezzora, senza particolari abilità....
L'orata con le zucchine è un gustoso secondo di pesce che unisce il sapore dell'orata con quello delle zucchine, un ortaggio delicato e nutriente, in un perfetto abbinamento. Il piatto è ideale per og...
L'orata è un pesce di mare dal sapore delicato e la sua cottura impiega pochissimo tempo.Pere realizzare questa ricetta abbiamo aggiunto i pomodorini pachino anch'essi da un sapore gradevole, con un... ![]() | ZAlay Coperta del tiro Sogliola Modello Coperta del Velluto Brethable casa Quilt Bed Blanket Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,07€ |
Iniziate la ricetta con la pulizia del pesce. Prendete le forbici e iniziate a tagliare la pancia dall'orifizio fino a sotto le branchie (1). Una volta aperta bene la pancia, con le mani prendete le viscere e tiratele fuori (2), senza lasciare residui. Quindi aprite la branchia e tiratela fuori (3), strappandola con forza, e fate la stessa cosa per l'altra branchia.
Quindi mettete il pesce sotto l'acqua corrente, e lavate subito l'interno della pancia (4) dai residui viscerali. Quindi iniziate a lavare bene una branchia (5) per eliminare i residui di sangue, e poi l'altra. Infine lasciate il pesce a scolare (6) sul tagliere, e proseguite.
Quindi prendete gli spicchi d'aglio, sbucciateli (7) e poi metteteli sul tagliere per ridurli in pezzi grossi (8). Quindi riprendete le orate e iniziate a salare (9) l'interno della pancia.
Una volta salata, spolverate l'interno della pancia con del pepe nero macinato fresco (10) e quindi metteteci dentro anche il rosmarino secco (11). Infine, riprendete i pezzi d'aglio e distribuiteli nella pancia (12).
Ora prendete il limone e tagliatelo in due parti (13) per poi spremerle (14) ben con lo spremiagrumi. Lasciate il succo da parte (15) e continuate la ricetta.
Prendete una pirofila per il forno a microonde (16), adagiatevi il pesce (17) e se necessario tagliategli la coda (18) per farlo entrare bene.
Ora versate sul pesce (19) e nella pancia il succo di limone, spolveratelo con un pochino di rosmarino secco (20) e poi versateci sopra tre cucchiai di olio extravergine di oliva (21). Lasciate marinare per un'ora prima di cuocere.
Ora non vi resta che mettere la pirofila nel microonde (22), mettete la potenza del forno nella posizione medio alta e il timer a 10 minuti. Una volta trascorso questo tempo, aprite il forno, estraete la pirofila e girate il pesce (23), quindi rinfornate e fate cuocere per altri dieci minuti, alla stessa potenza, anche l'altro lato. Una volta cotta, sfornate (24) e impiattate subito ben caldo per servire in tavola, accompagnando con un bianco fresco, non citrino, visto che il pesce avrà già un aroma di limone.
COMMENTI SULL' ARTICOLO