pesci di mare

Pesci di mare è la sezione dove trovate tante ricette di pesce per cucinare dei buonissimi secondi piatti. In pesce di mare trovate delle idee classiche e dei suggerimenti innovativi per cucinare dei pesci come il pesce palombo, il rombo, l'orata, il branzino, il nasello, il cefalo la seppia e la sogliola. Tutti questi pesci di mare da un punto di vista nutrizionale hanno delle eccellenti qualità, come per esempio l'alto contenuto di omega 3, l'alta pèercentuale di proteine e vitamine ed il basso contenuto di grassi e calorie. L'orata è uno dei pesci di mare più apprezzato e viene cucinata in molti modi diversi. La ricetta dell'orata al forno è una via semplice per cucinare l'orata e richiede un impegno medio. L'orata può essere anche cucinata al sale o al cartoccio ed in questa sezione potrete scoprire nel dettaglio le ricette. Una scelta sempre azzeccata per un ottimo secondo di pesce è la ricetta dell'orata al forno con patate.

Nel periodo estivo il pesce di mare viene spesso cucinato alla griglia, ... continua


Articoli su : pesci di mare


1          3      4      5      6      7      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • orata in padella

      Orata in padella L'orata è un pesce di mare dal sapore molto delicato, con un retrogusto dolciastro che si accompagna bene con del vino bianco dal sapore dei frutti.
    • sogliola impanata

      La sogliola impanata La sogliola impanata si cucina con una ricetta facile e deliziosa, perfetta per i bambini, per l'assenza di spine e per la panatura.
    • branzino bollito

      Branzino Bollito Il branzino bollito è un ottimo secondo piatto di pesce da servire in famiglia con delle verdure sia crude che cotte come contorno e con del buon vino bianco.
    • branzino spigola

      spigola al forno La spigola al forno è un ottima ricetta da eseguire anche nelle migliori occasioni. Il pesce è una pietanza leggera, delicata, ma anche saporita e la spigola al forno è un secondo piatto eccellente.
    • come cucinare orata

      orata I filetti di orata in padella con i pomodorini ed i fagiolini, sono un ottimo secondo piatto completo, ricco di vitamine e proteine utili per il benessere del nostro organismo.
    • filetti orata

      Filetti di orata Cucinare i filetti di orata con i funghi e i fiori di zucca è un modo diverso di gustare questo squisito pesce, accompagnandolo con un vino terroso.
    • Orata

      orata L'orata è uno dei pesci di mare più cucinati, adatta a ricette di tutti i giorni come a grandi piatti..scopri questa versione di stuzzicante e cucinala anche tu
    • orata al forno con patate

      Orata al forno con le patate L'orata con le patate è un ottimo secondo piatto di pesce completo che rappresenta l'arte culinaria del nostro paese, che vanta numerose ricette di pesce.
    • orata al sale

      Orata al sale L'orata al sale è un piatto gustosissimo dal sapore inconfondibile e particolarmente delicato, che si accompagna bene con del buon vino bianco fresco dai sapori fruttati.
    • orata in crosta

      Orata in crosta L'orata è un pesce dal sapore delicato, ideale da consumare almeno due volte la settimana, grazie al suo contenuto di vitamine ed omega 3 importanti per il nostro organismo.
    • orata ripiena

      Orata ripiena L'orata è un pesce molto versatile, saporito e nutriente, che si adatta perfettamente a moltissime tipologie di cottura e di condimento.
    • seppia alla piastra

      La seppia alla piastra La seppia alla piastra si cucina con pochissimi ingredienti, grazie al sapore unico del mollusco che regala un piatto perfetto per qualsiasi occasione.
    1          3      4      5      6      7      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , una ricetta che oltre ad essere molto gustosa permette di fare delle bellissime grigliate in giardino o in terrazzo con gli amici. Una ricetta classica è quella dell'orata alla griglia, un piatto che oltre ad essere squisito è anche molto veloce da preparare. Per prima cosa si deve pulire l'orata con attenzione e successivamente si deve solamente farcire l'interno del pesce con del limone, aglio e prezzemolo e cuocere per meno di quindici minuti sulle braci. Per i dettagli vi consigliamo comunque di leggere la ricetta che trovate all'interno di questa sezione.

      Un altro pesce di mare di ottima qualità, dotato di una carne bianca molto delicata e saporita è il branzino. Le ricette di branzino sono le più disparate e questo pesce si può cucinare in molto modi: alla griglia, alla brace, al forno, in padella ecc.. In questa sezione potrete imparare tutte le principali ricette e apprezzare questo pesce con tutti i possibili condimenti.


      Guarda il Video
      • pesci di mare I pesci (dal latino pisces) sono un gruppo eterogeneo di organismi che vivono prevalentemente in acqua –alcuni di essi h
        visita : pesci di mare