ricette anatra faraona

In questa sezione di stuzzicante.it troverete moltissime ricette che forse non sono le più semplici e veloci che possiate fare ma che tuttavia possono farvi ottenere degli ottimi risultati con un po’ di pratica. L’anatra, la faraona e la gallina non sono facili ed immediate da cucinare come un petto di pollo o un hamburger e per questo richiedono un po’ di pratica e di tempo in più.

Per prima cosa per cucinare un anatra, una gallina o una faraona buone dovremo scegliere della materia prima di qualità. Un consiglio che vi diamo, se avete voglia di cucinare un piatto speciale e non la solita ricetta cucinata in quattro e quattr’otto, è di cercare un allevatore di anatre, galline o faraone che allevi gli animali a terra, ovvero senza utilizzare gabbie. Per la salute degli animali è infatti molto importante che questi crescano in maniera sana e priva di elementi di stress. La qualità della carne è migliore se l’animale viene lasciato libero di muoversi in un proprio spazio vitale ampio, ... continua


Articoli su : ricette anatra faraona


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • anatra farcita

      anatra farcita L'anatra farcita si cucina al forno con diverse ricette. Questa qui proposta è tra le più difficili, soprattutto per la fase di cottura di questo pollame nobile.
    • anatra ripiena

      anatra ripiena L'anatra ripiena è un piatto importante, che va abbinato con un vino altrettanto importante. Cucinatela per le grandi occasioni, iniziando la preparazione per tempo.
    • faraona all'arancia

      La faraona all'arancia La faraona all'arancia si realizza con ricette semplici e rappresenta un secondo piatto gustoso e sostanzioso.
    • faraona a pezzi

      faraona La faraona è un pollame nobile, gustoso e da preparare con tante ricette diverse. Questa ricetta prevede una marinatura con un buon vino, da abbinare poi al piatto.
    • faraona alla cacciatora

      La faraona alla cacciatora La faraona alla cacciatora è uno squisito piatto che proviene dalla tradizione semplice contadina. I
    • anatra alla cacciatora

      anatra alla cacciatora L'anatra alla cacciatora si cucina in modo semplice, è molto nutriente e sostanziosa, con una carne grassa che va mangiata con parsimonia.
    • anatra al forno

      anatra al forno L'anatra al forno è una preparazione gustosa e anche molto semplice da realizzare, che chiunque può fare a casa propria con un pochino di tempo.
    • anatra caramellata

      anatra caramellata L'anatra caramellata è semplice da cucinare, un piatto sostanzioso e molto attraente per il palato, con ottimi abbinamenti enologici.
    • come cucinare anatra

      anatra L'anatra con il mango, un piatto superlativo da preparare in meno di un'ora per stupire i vostri ospiti e abbinare a vini particolari.
    • cucina faraona

      faraona La faraona cotta con il succo di melograno è un piatto raffinato, pronto in circa quaranta minuti, e da abbinare a vini brillanti.
    • cucinare anatra

      anatra Cucinare l'anatra è sempre un piacere, e in questo caso abbiamo creato una salsina con un vino di grande temperamento, per un piatto di gran classe.
    • petto anatra

      petto anatra Il petto d'anatra all'aceto balsamico è un'ottima preparazione, che rende la carne morbida e molto gustosa, da abbinare ad un rosso ai frutti di bosco maturi.
    1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , rispetto alla carne di animali che nascono e crescono restando tutto il tempo in una piccola gabbia. Il metodo con il quale vengono allevati gli animali è importante quindi sia da un punto di vista qualitativo della carne sia da un punto di vista etico: come si può accettare infatti che migliaia e migliaia di animali da carne vengano allevati in condizioni di vita pessime che si ripercuotono poi sulla loro salute e sulla carne che finisce nelle nostre tavole?

      Per questi ed altri motivi che avrete modo di approfondire in questa sezione, è sempre meglio comprare carne di allevamenti biologici e fare le proprie scelte guardando la qualità della carne piuttosto che il prezzo, almeno per quelle ricette come anatra, faraona e gallina che non cuciniamo sicuramente tutti i giorni.

      L’anatra all’arancia è uno dei piatti di questa categoria di ricette più diffuso e cucinato. La ricetta dell’anatra all’arancia richiede un tempo medio di preparazione ed ha una difficoltà media ma con un po’ di impegno potremo cucinare questo piatto ed avere degli ottimi risultati. Un'altra ricetta simile abbastanza conosciuta e diffusa che trovate in questa sezione è il petto di anatra all’arancia, più sbrigativo dell’anatra all’arancia intera. Con questi volatili possono essere cucinati anche degli ottimi sughi come il ragu d’anatra e il sugo d’anatra, che richiedono una preparazione non troppo impegnativa sia per quanto riguarda il tempo che per quanto riguarda le difficoltà. Un’ultima ricetta classica infine relativa all’anatra è sicuramente l’anatra ripiena che troverete all’interno di questa sezione. Vi auguriamo un in bocca al lupo per le vostre ricette ed i vostri esperimenti culinari.