zuppe

Nel periodo autunnale ed invernale, quando abbiamo voglia di cucinare e mangiare qualcosa di caldo e nutriente, oltre ai minestroni, alle minestre ed al brodo possiamo cucinare anche le zuppe. L’ingrediente principale delle zuppe è ancora una volta l’acqua, motivo per cui il più delle volte le zuppe sono dei piatti molto digeribili, sempre che non vengano utilizzati nella loro preparazione degli ingredienti, come per esempio alcuni aromi, che possono rendere il piatto per alcuni poco digeribile.

Le zuppe di pesce sono una delle ricette di zuppe più frequente e ne vengono preparate con molti pesci diversi. Spesso vengono usati calamari e molluschi ma non solo. La zuppa di vongole è una ricetta molto apprezzata e cucinata in tutta Italia, così come la zuppa di calamari e la zuppa di seppie. In tutti i casi si tratta di zuppe ottime e molto saporite, ... continua


Articoli su : zuppe


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , ed in questa sezione di stuzzicante.it potrete scoprire come cucinare delle ottime zuppe passo per passo, partendo dalle ricette di zuppe più semplici sino ad arrivare alle ricette più complesse ed articolate.

      Se non abbiamo voglia di pesce e desideriamo cucinare qualcosa che sia allo stesso tempo molto leggero ma anche saporito ci sono moltissime ricette di zuppe di verdure che possiamo preparare. Una ricetta tipica del periodo autunnale ed invernale è la zuppa di zucca. La zuppa di zucca è veloce e semplice da preparare ma dobbiamo cercare assolutamente una zuppa di ottima qualità, fresca e saporita per avere dei buoni risultati. Se vi piace mangiare spesso la zuppa di verdure, in questa sezione troverete molte ricette da provare a casa vostra, come la zuppa di rapa e la zuppa di sedano, due ricette semplici e veloci dal risultato assicurato.

      Per accompagnare le vostre zuppe i crostini sono ottimi e vi consigliamo anche di aggiungere del formaggio da scaldare nella zuppa per aumentare il sapore ed esaltare il gusto degli ingredienti principali.

      Se invece preferite mangiare qualcosa di più sostanzioso come gusto ma sempre leggero, vi consigliamo di provare le ricette delle nostre creme, meno liquide e leggere rispetto alle simili ricette delle zuppe. Le ricette sono infatti molto simili sia per tempi di preparazione che per difficoltà che per ingredienti e quindi perché non provare una possibile variante alle solite ricette?


      Guarda il Video