Ricette di zuppe per cucinare ottimi primi piatti in inverno seguendo le nostre fotografie ed i consigli passo per passo
Povera ma ricca di sapore, la zuppa di cipolle è un primo che si prepara con una spesa minima ma che oltre ad essere buona è anche molto salutare ed ideale per l'inverno..scopri come cucinarla con noi
Una porzione pari ad 80 grammi di questo cereale, è il quantitativo giusto da inserire nella nostra dieta, perché da al nostro corpo tutto il valore energetico di cui ha bisogno.
La zuppa all'aglio ha poteri antinfluenzali, ed è anche molto delicata. L'aglio si sente appena, e la zuppa risulta molto nutriente.
La zuppa di asparagi è gustoso primo piatto caldo e corroborante per le fredde giornate invernali, pieno di nutrimento e gusto.
La zuppa di broccoli si deve fare con pochi ingredienti, cotti a lungo e poi frullati, per creare una crema vellutata e fluida, accompagnata da vino bianco.
La zuppa ai carciofi va preparata con pochi ingredienti da cuocere lentamente nel brodo. Ottima calda d'inverno e fredda d'estate.
La zuppa con i ceci, è un alimento sostanzioso e nutriente, ideale da servire in tavola con del buon vino rosso giovane nelle fredde sere d'inverno.
|
Bosch MSM66110 Mixer a Immersione, 600 W, 0.6 Litri, Plastica, Bianco
Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,36€ (Risparmi 7,54€) |
La zuppa di cetrioli è un piatto estivo dal gusto molto particolare. Si tratta di una crema fredda, benefica e rinfrescante.
La zuppa di carne è facile da preparare anche se ha dei tempi di cottura abbastanza lunghi. Provatela per combattere il freddo invernale.
La zuppa di carote è un piatto molto gustoso, ideale da assaporare nel periodo invernale con del buon pane bruscato all'interno del piatto.
Per realizzare questa ricetta ricca di vitamine, proteine e carboidrati, occorre un tempo medio che può variare da 45 a 50 minuti di preparazione e cottura.