ricette vegetariane

Diversi sono i motivi per cui le persone decidono di diventare vegetariane. Alcune persone mettono il rispetto verso gli animali e le altre creature in primo piano e non sopportano l'idea di mangiare altri animali che un tempo erano vivi. Altre persone sono invece mosse da altri cause come per esempio la cattiva qualità di molti allevamenti di bestiame e il tipo di allevamento intensivo al quale sono sottoposti e la non sostenibilità di molte pratiche di allevamento che utilizzano miscelati, altri preparati proteici e una grande superficie di terra per soddisfare i bisogni alimentari del bestiame. Per ridurre la questione ai minimi termini queste persone reputano le risorse dedicata all'alimentazione degli animali da carne uno spreco di cereali, risorse ed alimento che potrebbero sfamare molte più persone se venissero consumati direttamente anzichè dati alle bestie che vengono mangiate in un secondo momento.

Al di là delle motivazioni che spingono una persona ad essere vegetariana, ... continua


Articoli su : ricette vegetariane


1          3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    1          3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , questa corrente di pensiero sta trovando sempre più seguaci nel nostro paese e per esaltare i sapori della terra stuzzicante.it propone questa sezione dedicata alle ricette vegetariane. Gli alimenti che utilizziamo in queste ricette sono i normalissimi cereali, legumi, frutta, ma anche alimenti più tipici di una dieta vegetariana come il tofu, il seitan e la soia.

      Per sopperire alla mancanza di legumi data dal regime vegetariano i legumi vengono ampiamente utilizzati nelle ricette vegetariane ed in questa sezione troverete interessanti spunti per ricette di legumi, zuppe di legumi, minestre di legumi e molti altri piatti a base di fagioli, ceci e fave.

      Anche per la soia in questa sezione troverete una marea di nuove idee per cucinarla in molti modi diversi e per esaltare il sapore di questo alimento attraverso ricette molto fantasiose. Non ci resta che invitarvi a provare le nostre ricette e farci sapere se le avete apprezzate.