
![]() | xinyouzhihi Anatra Classica Adesivo murale Adesivo Rimovibile per camerette Fai da Te Decorazioni per la casa Decorazione da Parete M 42 cm x 66 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,66€ |
Per fare il sugo d'anatra per due persone, procuratevi i seguenti ingredienti:
Gli gnocchi in Italia sono un piatto speciale, per occasioni particolari, molto amati da tutti. Si preparano con delle patate, la farina e l'uovo, che creano un impasto da utilizzare per preparare que...
I tortellini al sugo sono un classico della cucina italiana e bolognese in particolare, semplici e veloci da realizzare con pochi ingredienti. I tortellini più adatti sono ancora una volta quelli di c...
In questa ricetta prepareremo un sugo molto facile, con il macinato di carne, ma non per questo meno gustoso di altri ragù più complicati e lunghi da preparare. Questo sugo infatti si prepara in pochi...
Il sugo di salsiccia è una delle salse più buone per condire la pasta o altri piatti, come la polenta, e si può cucinare con tante ricette diverse, tutte a base di questa carne. La preparazione è comu... Iniziate la ricetta con lo sbucciare la cipolla (1) che poi triterete (2) come al solito molto finemente. Mettetele su un piattino (3) a parte e proseguite.
Lavate con cura la carota (4), e quindi tagliatela prima a bastoncini (5) e poi a cubetti (6) molto piccoli. Metteteli su un piattino a parte e proseguite.
Lavate bene anche il sedano (7) e quindi tagliatelo in listelle (8), che poi triterete (9) finemente per metterlo su un piattino a parte.
Ora mettete il petto d'anatra sul tagliere (10) e quindi iniziate a tirar via la pelle (11) aiutandovi con il coltello. Poi iniziate ad affettarlo (12) in fette sottili.
Ora tagliate le fette di anatra a cubetti piccolissimi (13) da mettere quindi su un piattino (14) a parte. Quindi lasciate da parte la carne e iniziate il soffritto. Versate cinque cucchiai di olio extravergine di oliva (15) in un tegame grande e metteteli a scaldare.
Una volta scaldato l'olio, iniziate ad aggiungere il trito, a partire dalla cipolla (16), per poi proseguire con la carota (17) e il sedano (18).
Date una mescolata (19) sommaria al trito e quando la cipolla diventa trasparente, aggiungete i cubetti di petto d'anatra (20) al soffritto. Fateli scottare e prendere colore, mescolando (21) di tanto in tanto.
Una volta scottata, aggiungete il vino bianco (22) a sfumare, mescolando di nuovo (23), per poi aggiungere anche la salsa di pomodoro (24),
Ora non vi resta che mescolare bene (25) il sugo, salare leggermente (26) e quindi lasciare andare la cottura a fuoco basso (27), per circa mezzora, coprendo con un coperchio. Fate attenzione a che il sugo non si attacchi, e se necessario, aggiungete dell'acqua calda. Trascorso il tempo di cottura, spegnete il fuoco e scegliete con quale pasta unire questo sugo. Spolverate con del prezzemolo tritato e del pepe nero, e non aggiungete formaggio. Abbinate ad un buon vino rosso ai frutti freschi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO