TeChef - Tamagoyaki Japanese Omelette Pan/Egg Pan, Coated with Dupont Teflon Select - Colour Collection/Non-stick Coating (PFOA Free) by TECHEF Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,41€ |
La ricetta della frittata di albumi è una pietanza molto genuina, semplice e rapida da poter realizzare. Per poter preparare la ricetta della frittata di albumi, o meglio conosciuta come la frittata di bianchi, per una dose destinata a due persone, occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure:5 albumi1 pizzico di noce moscata1 ciuffo di prezzemolo1 pizzico di sale1 pizzico di pepe10 millilitri di olio extravergine di oliva.
Palucart Buste sottovuoto alimenti sacchetti goffrati 105 micron 20X30 Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Iniziare la preparazione della frittata di bianchi rompendo le uova, facendo attenzione a dividere per bene i tuorli, ovvero i rossi, dagli albumi, i cosiddetti bianchi (1). Successivamente, iniziate a condire gli albumi con il pepe e con la noce moscata (2). Infine, prendete il prezzemolo e lavatelo accuratamente, poi lasciatelo sgocciolare e poi sminuzzatelo con un coltello. Aggiungete poi il prezzemolo nel piatto con gli albumi (3).
Dopo aver aggiunto spezie e odori all’interno del piatto con gli albumi, con l’ausilio di una forchetta iniziate a sbattere le uova così da mescolare il tutto distribuendo in maniera omogenea tutti gli ingredienti (4). Una volta mescolato il tutto, prendete una pirofila dai bordi medio-alti e abbastanza capiente e spennellate il suo interno con almeno 2 cucchiai di olio extravergine di oliva oppure, se vi è più comodo, riponete all’interno della pirofila la carta forno e versate su di essa la miscela di albumi (5). Infine, accendete il forno e iniziate a riscaldarlo prima di riporre al suo interno la frittata. Lasciate cuocere la pietanza per almeno trenta minuti senza aprire il forno. Al termine della cottura potete servire in tavola la pietanza ancora calda e fumante (6).
COMMENTI SULL' ARTICOLO