![]() | TeChef - Tamagoyaki Japanese Omelette Pan/Egg Pan, Coated with Dupont Teflon Select - Colour Collection/Non-stick Coating (PFOA Free) by TECHEF Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,41€ |
La ricetta della frittata con gli spinaci al forno è molto semplice e anche buona. La sua preparazione prevedere i seguenti ingredienti per una dose destinata a due persone:4 uova100 grammi di spinaci1 pizzico di noce moscata1 pizzico di sale20 grammi di parmigiano grattugiato2 foglie di basilico30 millilitri di olio extravergine di oliva.
![]() | MEDIA WAVE store Sacco cuoci patate per microonde pronte in 4 minuti cucina express dieta Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Appena tutti gli ingredienti necessari alla ricetta sono stati radunati, è possibile procedere. Quindi, iniziare con la preparazione degli spinaci, che possono essere sia freschi sia surgelati. Prendere una pentola capiente e aggiungere al suo interno dell’acqua. Quando questa giungerà ad ebollizione, riporre al suo interno gli spinaci e attendere la cottura. Una volta pronti lasciar colare tutta l’acqua.
In seguito, si può procedere con le uova. Quindi, prendere un piatto fondo e rompere queste versandole intere al suo interno.
Dopo aver rotto tutte e quattro le uova, aggiungere ad esse un pizzico di noce moscata e del parmigiano grattugiato e con l’aiuto do una forchetta si può iniziare a batterle fin quando queste non diventino un unico composto.
Quando le uova saranno mescolate per bene, sarà possibile aggiungere anche gli spinaci realizzati precedentemente. Girare il tutto e aggiungere un pizzico di sale.
Ora che spinaci e uova sono stati riuniti in un’unica miscela, si può procedere con l’infornare il tutto. Quindi, prendere una pirofila e versare al suo interno l’olio extravergine di oliva, facendo attenzione ad unger anche i bordi. In seguito, riporre il composto di uova e spinaci e infornare per circa 30 minuti ad una temperatura di 120°C. appena sarà pronta la si potrà servire in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO