Palucart Buste sottovuoto alimenti sacchetti goffrati 105 micron 25x35 Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,4€ |
La frittata di wurstel segue le classiche ricette di frittate, con le uova sbattute e un ingrediente principale, in questo caso i wurstel, cotti in padella. Per due persone procuratevi dunque:
4 uova150 g di wurstel vostra scelta1 cucchiaio di pan grattato30 g di parmigianopepe neroolio extravergine di oliva Duralex Lys piatto fondo Calotta 21cm, 6 piatto Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,81€ |
Il primo passo da fare è prendere i wurstel e tagliarli a rondelle sottili. Quindi metterli in padella senza alcun condimento e scottarli bene per circa cinque minuti o di più se vi piacciono ben cotti.Quindi metteteli in una ciotola a raffreddare un pochino.
Quindi ora grattate il formaggio e anche il pan grattato se non ne avete comprato uno già pronto.
Prendete dunque le uova e rompetele in una scodella. Quindi mettete un pizzico di sale e pepate a vostro piacere. Aggiungete il parmigiano e il pangrattato. Sbattetele quindi bene per amalgamare il tutto.
Una volta sbattute le uova versateci dentro le rondelle di wurstel cotte. Quindi ungete bene il fondo di una padella da 17 centimetri con un filo d'olio. Versateci le uova con i wurstel e fate cuocere a fiamma alta per quattro minuto. Quindi abbassate la fiamma quando l'uovo sotto sarà ben condensato.
Quando la parte inferiore è cotta capovolgete la frittata con un coperchio o un piatto alla maniera classica. Mettete un piatto capovolto poggiato sulla padella e quindi girate in modo che la parte superiore non cotta sia ora la parte inferiore che farete scivolare di nuovo in padella per cuocerla a fiamma viva per altri quattro minuti. Quindi spegnete, fate raffreddare per dieci minuti e servite a centro tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO