
![]() | Centrifuga Insalata Twinzee - Grande capienza 5L - Design innovativo Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,97€ (Risparmi 10€) |
Per preparare l'insalata di salmone vi occorreranno alcuni ingredienti che che dovrete acquistare in quanto difficilmente avrete già in casa. Per un'insalata per due persone procuratevi dunque:
Il pollo è un alimento non troppo costoso che si può preparare in modo diverso. Le ricette sono tante e vanno da difficoltà minima come il petto di pollo in padella o il pollo alla cacciatora a ricett...
I cetrioli sotto aceto sono degli stuzzichini che possono essere consumati sia come aperitivo sfizioso insieme ad altri snack, sia utilizzati anche in piatti più elaborati, come può essere ad esempio ...
I piselli con il prosciutto cotto sono un piatto tipico laziale usati sia come contorno o, alla romana, come piatto unico e abbondante. La ricetta è semplice e molto facile da preparare, e rappresenta...
I biscotti di Natale sono dei dolcetti classici del periodo delle festività, ottimi compagni di cioccolate calde e tè speziati. Si realizzano con una ricetta molto semplice, dagli ingredienti comuni e... Versate il latte in una pentola di media capienza, mettendo anche i chiodi di garofano e i grani di pepe nero. Scaldate il latte e quindi metteteci a bollire lentamente il salmone, facendolo cuocere per circa 10 minuti. Quindi una volta cotto mettetelo a scolare il salmone in un colino a maglia fine.
Intanto sgusciate i pistacchi e privateli anche delle bucce. Quindi metteteli tutti in un mortaio e iniziate a pestarlo per rompere tutti e frantumarli in piccolissimi pezzetti.
Prendete le foglie di lattuga e lavatele bene sotto l'acqua corrente. Quindi strizzatele e asciugatele con la centrifuga, prima di metterle su un tagliere. Con un coltello eliminate la parte bianca e quindi tagliate a striscioline la parte verde delle foglie per metterle in una planetaria.
Ora prendete il salmone scolato e con un coltello privatelo della pelle. Quindi tagliate il filetto in tanti piccoli pezzi e mettetelo da parte.
Ora mettete il salmone nella planetaria con l'insalata e tagliate la mezza cipolla a rondelle, per unirla all'insalata.
L'arancio invece deve essere tagliato in due e spremuto per ricavarne il succo. Spremetelo nell spremiagrumi e lasciate da parte il succo.
Prendete la panna e versatela in un bicchiere a cui aggiungerete quindi il succo d'arancia e tre cucchiai d'olio. Spolverate del pepe nero appena macinato e iniziate a mescolare bene per far amalgamare il tutto.
A questo punto non vi resta che aggiungere i pistacchi sbriciolati, le foglie di prezzemolo che avrete piluccato nel frattempo e infine la cremina appena preparata. Mescolate tutto molto bene, prima di servire a centro tavola in un'insalatiera media.
COMMENTI SULL' ARTICOLO