Navaris Schiacciapatate Acciaio Inox - 3 Misure Dischi Fori Schiaccia Patate Pressa Verdure Strumento Manuale Purea Gâteau Pasta Passatelli Spätzle Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€ |
La ricetta delle patate sabbiose è molto semplice e anche abbastanza rapida nella sua preparazione. Per poter realizzare questo squisito contorno per una dose destinata a 4 persone occorrono i seguenti ingredienti nelle seguenti misure:1 kg di patate3 rametti di rosmarino6 foglie di salvia1 pizzico di pepe1 pizzico di sale500 gr di mollica di pane60 gr di pane grattugiato1 spicchio di aglio100 ml di olio extravergine di oliva.
PADELLA TESTO ROMAGNOLO 32CM ALTO+COPERCHIO PIREX RIVESTIMENTO IN PIETRA GRANIT STONE LAVICA Prezzo: in offerta su Amazon a: 40€ |
Iniziare la preparazione di questo delizioso contorno partendo dalle patate (1), le quali andranno pelate accuratamente (2) e poi tagliate nella forma che più si preferisce (3). Infine lavarle attentamente.
Dopo aver tagliato le patate, lasciandole nell’acqua, proseguire con il resto degli ingredienti utili per conferire sapore al contorno (4). Quindi, prendere la mollica del pane (5), spugnarla e dopo averla colata attentamente iniziare a sbriciolarla in un contenitore (6).
Aggiungere alla mollica del pane sbriciolata anche il pane grattugiato (7) e, in seguito, tritare finemente tutto il rosmarino e le foglie di salvia (8), aggiungendole poi all’interno del contenitore (9).
Infine, tritare anche uno spicchio di aglio da aggiungere poi alle spezie e al pane (10), ultimando il tutto con un pizzico di pepe (11). Infine, mescolare il tutto così da distribuire uniformemente il sapore e il condimento (12).
Ora che il condimento delle patate è pronto, prendere una pirofila capiente e ungerla con dell’olio extravergine di oliva. Versare poi al suo interno le patate (13), aggiungendo tutto il condimento realizzato a base di mollica di pane, spezie ed erbe, e mescolare il tutto (14). Infine, aggiungere sulla superficie del contorno due cucchiai abbondanti di pane grattugiato (15) e poi infornare il tutto ad una temperatura di circa 180°C per un tempo pari a 40 minuti. Appena il pasto sarà pronto lo si potrà servire in tvaola ancora caldo e fumante.
COMMENTI SULL' ARTICOLO