
La ricetta che andiamo a proporre è molto semplice e prevede pochi ingredienti comuni. Per due persone procuratevi dunque:
Se avete invitato a cena un vegetariano o se le verdure sono la vostra passione, dovete provare questa ricetta per cucinare le verdure al forno. Questa ricetta è inserita fra le ricette vegetariane ma...
Le penne agli asparagi sono un piatto molto gustoso a cui si deve dedicare un pochino di tempo. Il sapore comunque è per gli amanti dei gusti delicati ma al tempo stesso molto identitari in un piatto....
I peperoni con le patate sono un contorno ricco di gusto e sostanza, aromatico, ottimo per accompagnare le carni bianche e in alcuni casi anche quelle rosse o alcune selvaggine. Si prepara con pochi i...
Il contorno con zucchine e patate è molto gustoso e può essere servito con piatti di carne rossa aromatica, ma anche con piatti di carne bianca o addirittura con pesce saporito. La loro realizzazione ... ![]() | siqur salute CASSERUOLA Media in Ceramica ZISHA - Diametro 22cm, Naturale, Antiaderente, Nichel Free Prezzo: in offerta su Amazon a: 65€ |
Il primo passo per preparare questa ricetta è pelare bene la patata con il peeler, e quindi tagliarla a fette di circa 3 o 4 millimetri di spessore. Lavate quindi le fette sotto acqua corrente e asciugatele.
Quindi lavate bene anche il pomodoro, eliminate le parti vegetali e tagliatelo a fette tonde di 3 millimetri di spessore lungo l'altezza. Mettete da parte e fate altrettanto con la cipolla, ottenendo delle rondelle fini.
Prendete ora una pirofila da forno e mettetevi un foglio di carta da forno. Quindi poggiatevi le fette di patate e salate leggermente, poggiatevi sopra quelle di cipolla e infine quelle di pomodoro.
Dunque salate leggermente e mettetevi del sedano precedentemente tagliato in pezzetti piccoli. Spolverate con dell'origano a piacere e con del pepe nero sempre a piacere. Quindi versate un filo d'olio d'oliva.
Infine grattate il formaggio e spolveratelo sugli ingredienti. Mettete in forno preriscaldato a circa 180°C per un'ora circa a cuocere. Una volta pronto sformate e lasciate riposare almeno 20 minuti prima di servire in tavola o come contorno o come secondo piatto vegetariano.
COMMENTI SULL' ARTICOLO