
![]() | 4YANG, dadocumenti per cipolle, Pomodoro, peperoni, Patate, Funghi Prezzo: in offerta su Amazon a: 287,27€ |
Le patate e zucchine come contorno possono essere cucinate secondo varie ricette, più o meno semplice ed immediate. La proposta di oggi è abbastanza semplice, con pochi ingredienti. Per un contorno da due persone procuratevi:
Le carote al burro sono un piatto della cucina settentrionale, molto cucinate anche in Francia, paese che ne rivendica l'origine. Sono un piatto semplice ma al tempo stesso molto nutriente, che sfrutt...
I piselli con la pancetta sono un gustoso contorno, che può essere sfruttato anche come secondo per chi preferisce dei vegetali pur non essendo vegetariano. I piselli vengono aromatizzati con gusto da...
Le uova con gli asparagi sono un piatto molto comune, con due sapori che si sposano perfettamente. Gli asparagi infatti possono associarsi a vari gusti, tra cui le uova. Ottime sono infatti le frittat...
I piselli con le carote sono un ottimo contorno da servire con i secondi piatti come la carne e in particolare l'ossobuco, ma possono trasformarsi essi stessi in un secondo piatto gradevole per i vege... ![]() | siqur salute CASSERUOLA Media in Ceramica ZISHA - Diametro 22cm, Naturale, Antiaderente, Nichel Free Prezzo: in offerta su Amazon a: 65€ |
Il primo passo per la preparazione di questa ricetta è il soffritto. Ponete quindi cinque cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella ampia e antiaderente. Quindi affettate la cipolla e poi mettetela nella padella.
Quindi sbucciate la patate con il peeler (pela patate) e fatele prima a fette e quindi a dadini piccoli. Dunque metteteli in uno scolapasta per lavarle bene sotto l'acqua corrente.
Quindi lavate con cura la zucchina, tagliatene le estremità e quindi dividetela in quattro perché ogni parte venga tagliata a fiammifero grande. Mettete da parte e continuate con la ricetta.
Ora accendiamo il fuoco con fiamma media sotto alla padella con la cipolla per farla soffriggere. Quando la cipolla inizia a divenire trasparente mettete le patate a cuocere mescolando bene per far insaporire bene con l'olio aromatizzato. Lasciate andare un paio di minuti e quindi versate il vino bianco. Lasciate dunque andare per circa 5 minuti a fiamma media.
Una volta sfumato il vino potete aggiungere le zucchine. Mescolate bene per far insaporire il tutto e quindi aggiungete il brodo vegetale, ben caldo. Continuate a mescolare bene per far sfumare il brodo per circa 10 minuti.
Una volta sfumato anche il brodo aggiungete la salsa di pomodoro, mescolate bene e salate leggermente. Lasciate quindi andare per circa 10 minuti per far cuocere bene gli ortaggi. Una volta cotti rompete l'uovo nella padella e con il cucchiaio di legno sbattetelo per strapazzarlo. Quindi spegnete il fuoco, impiattate e servite ancora calda accanto a piatti di carne bianca.
COMMENTI SULL' ARTICOLO