
Per cucinare le zucchine con le uova si possono utilizzare molte ricette, tra cui questa che viene qui proposta utile anche come piatto unico. Per due persone procuratevi dunque:
La frittata con le zucchine è un ottimo e veloce secondo piatto. Grazie al vostro bimby potrete cuocere le uova con le zucchine a vapore per ottenere una frittata molto morbida e alta. La frittata con...
La ricetta che vi descriveremo oggi, è un piatto molto semplice nella preparazione, ma allo stesso tempo nutriente e gustoso.Le zucchine unite all'uovo, fanno di questa pietanza un piatto dal sapore...
Le zucchine sono molto diffuse sulle tavole di tutto il mondo e pur essendo un prodotto tipicamente primaverile, proprio in virtù di questa larga diffusione è attualmente reperibile praticamente tutto...
Il timballo di zucchine è un piatto semplice, dietetico e gustoso da realizzare in circa 40-50 minuti. Le zucchine garantiscono degli ottimi effetti benefici, così come i pomodori, mentre la sostanza,... ![]() | Russell Hobbs 17888-56 Scalda Panini/Grill 3 in 1, 1800 Watt, 1 sola temperatura senza termostato, Acciaio Inossidabile, Nero/Argento Prezzo: in offerta su Amazon a: 34€ (Risparmi 16€) |
Per prima cosa lavate bene la zucchina e quindi privatela delle parti vegetali (1) e quindi mettetela a lessare in abbondante acqua salata bollente (2) che avevate messo precedentemente sul fuoco. Lessatela cinque minuti per mantenerla ancora croccante e quindi scolatela (3) per farla raffreddare.
Nel frattempo preparate la crema con l'uovo. Apritelo in una ciotolina e unitevi il latte (4) con il parmigiano (5). Quindi pepate (6) e salate a vostro piacere.
Quindi lavate bene il basilico sotto l'acqua corrente e tritatelo (7) finemente per unirlo all'uovo. Quindi tritate grossolanamente la cipolla (8) e versate tre cucchiai di olio extravergine di oliva (9) in una pirofila.
Una volta raffreddata la zucchina mettetela sul tagliere e iniziate a tagliarla a rondelle (10). Quindi disponete la cipolla tritata sul fondo della pirofila (11) e sopra stendetevi un tappeto di fette di scamorza affumicata (12).
Quindi stendete sopra un tappeto di fettine di zucchina (13) e poi sopra ancora delle fettine di scamorza (14). Infine versateci sopra l'uovo (15).
Una volta pronta la pirofila (16) accendete il forno per preriscaldarlo a 200°C. Quindi infornate la pirofila (17) e fate cuocere per circa 25 minuti, finché l'uovo non è cotto. Quindi sfornate (18), impiattate e servite ben caldo oppure fate raffreddare per un quarto d'ora prima di servire in tavola.
COMMENTI SULL' ARTICOLO