Video ricetta spezzatino di tacchino








Video ricetta spezzatino di tacchino

La ricetta dello spezzatino di tacchino è un piatto che richiede un po' di tempo ma grazie alla nostra video ricetta in pochissimi minuti potrete avere chiari i passaggi più importanti. Ecco gli ingredienti necessari:

1 kg di petto di tacchino

1 cipolla media

1 rametto di rosmarino

5 foglie d'alloro

8 rametti di timo

40 gr di farina di grano tenero

50 cl di vino bianco

½ litro di brodo vegetale

1 limone

1 uovo

pepe nero

olio extravergine d'oliva

Per cucinare lo spezzatino di tacchino iniziamo a tagliare a dadini il petto di tacchino (già lavato e asciugato). Con 40 grammi di farina infariniamo i bocconcini. Fatto questo prepariamo il brodo vegetale (vedere l’apposita ricetta). Ora tritiamo la cipolla finemente e la mettiamo a soffriggere in un tegame fondo con 4 cucchiai di olio. Facciamo dorare la cipolla per poi sfumare con qualche goccia di vino. Appena la cipolla è dorata aggiungiamo i dadini scaldando a fiamma bassa. Rosoliamo per almeno 10 minuti, dopo di che sfumiamo con del vino. Aggiungiamo ora anche le erbe ed il pepe. Finiamo di rosolare ed aggiungiamo il brodo per poi coprire e cuocere 50 min a fiamma bassa. Controlliamo che il brodo si sia raddensato in un sughetto e in caso contrario alziamo la fiamma. Spremiamo il limone in una terrina dove aggiungiamo l’uovo per poi sbattere il composto. Aggiungiamo il composto allo spezzatino e scaldiamo tenendo la fiamma al minimo. Mescoliamo fino ad ottenere una crema ed impiattiamo.

spezzatino

Pressa per Hamburger con Tappetino per Grill - Burger Chef di Krom - Pressa Stampa Di Burger - Esclusivi Video Online con le Ricette - Per Preparare Hamburger, Stampo Antiaderente per imbottire gli Hamburger e Panini – Include 50 Dischi Antiaderenti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,95€
(Risparmi 12,28€)



Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO