salse

Gli amanti di sandwich, panini, stuzzichini e tartine che non sanno cucinare rimarranno sicuramente stupiti nello scoprire quante sono le salse che si possono preparare tranquillamente anche a casa propria, e c'è da scommetterlo, prima o poi si cimenteranno sicuramente nella preparazione di una di esse!

Salse è la sezione di stuzzicante.it dove trovate tutte le ricette delle migliori salse che possono essere realizzate per accompagnare le vostre ricette. Dai famosissimi maionese, ketchup e senape sino alle più ricercate salsa di zucchine, salsa di melanzane, in questa sezione le diverse ricette verranno spiegate passo per passo per poter permettere anche ai principianti di realizzare in maniera corretta ed autonoma i condimenti per le proprie ricette. Per iniziare a prendere dimestichezza con le salse il pinzimonio è sicuramente la prima ricetta da fare, ... continua


Articoli su : salse


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • salsa genovese

      la salsa alla genovese La genovese è un piatto tipico della domenica, che ritroviamo sulle nostre tavole durante l’ora di p
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , il primo passo da compiere in quello che diventerà con tempo e passione un grande ballo. Il pinzimonio è estremamente semplice da realizzare, bastano infatti solamente due ingredienti che sono praticamente parte integrante dell'arredamento di ogni casa presente sul suolo italiano: il sale e l'olio. Se vogliamo preparare un pinzimonio fatto a regola d'arte possiamo poi lasciare vicino alla ciotolina della salsa delle foglie di prezzemolo e una bottiglietta di aceto, in modo tale che chi lo desidera potrà aggiungere questi ingredienti al suo pinzimonio. Questa salsa è leggera e veloce da preparare ed è l'ideale per aperitivi improvvisati o per quei pranzi nei quali vogliamo stare leggeri mangiando solo insalata ma a causa della nostra pigrizia non abbiamo voglia di preparare una zuppiera con una bella insalatona.

      Un'altra salsa veloce e facile da preparare è la salsa verde, anche se in questo caso si tratta di una salsa adatta ad accompagnare carni alla griglia, carni in padella e bolliti. La salsa verde si realizza utilizzando del prezzemolo, dell'aglio, un po' di olio e dell'aceto, ingredienti ai quali possono essere aggiunti dei capperi e delle acciughe se vogliamo un sapore un po' più forte. Come prima cosa si trita finemente con una mezzaluna il prezzemolo per poi metterlo in una bacinella con dell'olio. A questo punto possiamo aggiungere l'aglio intero oppure tritarlo finemente a seconda che siamo in grado o meno di digerire questo ingrediente. Se vogliamo aggiungere capperi, acciughe e altri sapori forti dobbiamo tritare anch'essi in maniera decisa per poi metterli a marinare insieme al prezzemolo nell'olio. Prima di servire bisogna fare riposare in frigo il mix per 40-50 minuti e la salsa è servita.


      Guarda il Video