frutta

Quando non vogliamo esagerare con le calorie o quando vogliamo servire qualcosa di sano e nutriente dopo una cena “sregolata”, magari troppo ricca di grassi e proteine animali, la frutta è l’ideale per essere servita come dessert. Se a colazione e come spuntino tutti sono in grado di apprezzare le qualità di mele, pere, arance e compagnia, per cucinare dei dessert buoni a base di frutta bisogna spesso dare sfogo alla propria fantasia o leggere delle valide ricette che ci aiutino nel nostro scopo. Fragole, mele, banane ma anche albicocche, pere e frutti di bosco sono dei frutti molto utilizzati per la preparazione di dolci e dessert. Le fragole per esempio sono ottime con la panna oltre che per farcire torte e tortini di tutti i tipi. Le mele sono invece uno dei frutti più utilizzati per la farcitura di crostate e torte anche se si possono cucinare molte altre ricette di dolci con questo frutto. I frutti di bosco sono un’altra tipologia di frutti che viene usata moltissimo sia per la farcitura di torte, ... continua

Articoli su : frutta


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • torta pesche sciroppate

      La torta di pesche sciroppate La torta alle pesche sciroppate è un ottimo dessert cremoso da realizzare in casa, per i vostri bambini e per i vostri ospiti.
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , che per la decorazione di paste e pasticcini che per insaporire creme e semifreddi.

      Un dessert molto salutare, ideale nel periodo estivo e veloce da preparare è senza dubbio la macedonia. La macedonia si può preparare semplicemente tagliando a pezzetti diversi frutti di stagione e aggiungendo del limone e dello zucchero al nostro mix di frutta. La macedonia oltre ad essere leggera, gustosa e dietetica, ha anche il grande vantaggio di abbinare diversi frutti, permettendo quindi a chi la mangia di fare il pieno di oligoelementi e vitamine.

      Un frutto che non abbiamo ancora citato ma che è ottimo, sia per le sue proprietà nutrizionali che per le ricette che si possono cucinare, è sicuramente la pesca. La pesca è un frutto stagionale, tipico dei mesi di giugno, luglio e agosto che però si può trovare tranquillamente al supermercato anche in altri mesi. Le pesche dolci sono un dessert ottimo da cucinare quando si vuole restare leggeri ma gustandosi comunque qualcosa di molto buono. In questa sezione trovate le ricette per cucinare le pesche dolci e molte altre ricette per divertirvi a rivisitare la frutta in tanti modi diversi.


      Guarda il Video