antipasti veloci

A chi non è mai capitato di invitare qualcuno a cena in extremis e trovarsi ai fornelli con i minuti contati nell'impresa disperata di preparare qualcosa di buono in pochi minuti? In casi come questi gli antipasti veloci sono l'ideale per prendere tempo ed intrattenere gli invitati mentre noi in cucina cerchiamo di inventarci qualcosa di buono e di cucinarlo in pochi minuti.

Un antipasto veloce è qualcosa che per definizione non richiede più di cinque minuti per la sua preparazione e per contenere i tempi dobbiamo sfruttare degli alimenti pronti. Gli affettati sono sempre una soluzione ideale per risparmiare tempo e proporre qualcosa di buono in pochi minuti. Se scegliamo di proporre degli affettati come antipasto dobbiamo però assicurarci che la materia prima sia di qualità. Gli affettati vanno poi serviti ad un certo modo, avendo cura dei dettagli per cercare di valorizzare il piatto. Un consiglio per esempio è quello di abbinare agli affettati dei grissini artigianali o rustici, ... continua


Articoli su : antipasti veloci


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , che ben accompagnano piatti di salame, mortadella, crudo e speck. Un'altro dettaglio che fa la differenza quando prepariamo gli affettati misti è il formaggio; salumi e formaggi vanno infatti spesso in coppia e scegliendo un buon formaggio, stagionato o fresco che sia, avremo la garanzia di fare una bella figura.

      Sempre restando in tema di affettati e formaggio, bresaola e grana è un piatto unico ricco di proteine che viene spesso utilizzato anche come antipasto, magari con un po' di rucola per accompagnare la carne ed il formaggio con qualcosa di più salutare.

      Cambiando genere ma restando nel tema degli antipasti veloci l'insalata russa è un'ottima scelta da proporre se abbiamo poco tempo. Ovviamente dobbiamo averla preparata qualche giorno prima ma visto che si conserva bene in frigorifero per qualche giorno può essere un valido aiuto in grado di salvarci da situazioni di emergenza. Se vogliamo abbinare della verdura ai nostri antipasti possiamo preparare degli antipasti veloci di verdure che sono facili e poco impegnativi da preparare.


      Guarda il Video