panini

Nonostante i panini siano visti come qualcosa di estremamente semplice da cucinare, esiste un'arte anche nel preparare i panini. Infatti per cucinare dei buoni panini bisogna seguire dei consigli e degli accorgimenti che possono migliorare notevolmente il gusto dei panini e dei tramezzini che prepariamo. Per prima cosa gli ingredienti devono essere di ottima qualità se vogliamo cucinare dei sandwich a regola d'arte. Più un piatto è semplice più la sua buona riuscita dipende dalla qualità delle materie prime che abbiamo utilizzato. Formaggi e affettati utilizzati nei panini devono per questo essere di ottima qualità così come il pane, l'ingrediente principale del panino, che deve essere fresco e croccante e mai duro e secco.

Un altro ingrediente fondamentale dei panini sono le salse. Scegliere la giusta salsa che si abbina perfettamente al gusto del panino non è una cosa semplice ma leggendo le nostre ricette capirete quando è meglio usare una salsa tonnata piuttosto che una salsa tartara, ... continua


Articoli su : panini


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • tramezzini

      tramezzini Stai cercando ispirazione per dei tramezzini? Hai voglia di qualche ricetta nuova per i tuoi spuntini? Leggi fra le nostre proposte e divertiti a cucinare seguendo i nostri consigli
    • panini

      panini Voglia di una pausa originale? Scopri le nostre ricette di panini e divertiti a provarle tutte per merende diverse dal solito con le ricette si stuzzicante
    • ricette panini

      club sandwich Il club sandwich è un panino di origine americana, facile da preparare e anche rapido. gli ingredienti necessari per questo panino sono il petto di pollo o tacchino, la maionese,i pomodori per il prim
    • tramezzini farciti

      Tramezzini farciti Il tramezzino è un ottimo spuntino di metà mattinata o metà pomeriggio, leggero e nutriente,da accompagnare con analcolici o caffè.
    • mini sandwich

      Mini sandwich I mini sandwich sono un ottimo spuntino pomeridiano oppure ideali come antipasto, da servire sia in famiglia, oppure per una cena tra amici.
    • Panini al latte

      Il pane rappresenta uno dei cardini dell’alimentazione umana. La sua forma e la sua consistenza var
    • panini imbottiti

      I panini imbottiti sono soffici panini che potete preparare di media o piccola grandezza e riempire
    • panino alla mortadella

      Panino con la mortadella Per realizzare questa ricetta, ci siamo serviti non solo della mortadella, ma anche di mozzarella ed ortaggi che si accompagnano molto bene tra loro.
    • preparare tramezzini

      Preparare i tramezzini I tramezzini sono un ottimo spuntino da consumare sia a metà mattina che nel pomeriggio, molto amato ed apprezzato da tutti facile da realizzare in casa.
    • ricette sandwich

      sandwich I sandwich sono un ottimo pasto molto apprezzato da tutti, da proporre sia in famiglia, oppure per una gita fuori porta con amici.
    • sandwich al pollo

      Sandwich al pollo I sandwich al pollo sono ottimi da servire in casa come cena del sabato sera, in alternativa alla classica pizza, da accompagnare con del buon vino rosso giovane.
    • sandwich al salmone

      Il sandwich al salmone Il sandwich al salmone si preparar con una ricetta semplice, ed è molto amato nei bar di stile americano da quel tipo di clienti.
    1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , oppure una maionese e capirete anche che la qualità delle salse è molto importante nei panini.

      I panini, i sandwich ed i tramezzini possono essere preparati freddi o caldi ma è innegabile che i panini caldi siano più buoni. Esistono diverse ricette di panini che necessitano di una piastra per cucinare gli ingredienti e va detto che la cottura alla piastra è spesso la migliore cottura per ingredienti di panini quali bistecche, hamburger e verdure . I panini oltre che essere adatti per spuntini e merendine e per spezzare la mattinata o il pomeriggio lavorativo, vengono anche molto utilizzati come antipasto e per gli aperitivi. In questa sezione di stuzzicante.it troverete moltissime ricette di panini di piccole dimensioni per riempire vassoi e vassoietti durante gli aperitivi delle vostre cene. I tempI di preparazione molto ridottI e gli ottimi risultati che otterrete vi faranno apprezzare moltissimo i panini e ve li faranno cucinare sempre più spesso come antipasto.

      Un discorso a parte meritano i panini hamburger che cucinati in casa sono di gran lunga migliori di quelli che mangiamo in pub e fast food. Per preparare dei piccoli hamburger per i Vostri antipasti dovrete comprare degli hamburger di dimensioni ridotte ma di ottima qualità (andare dal macellaio è in questi casi ancora la soluzione migliore). I panini per hamburger che trovate nei negozi di alimentari sono ottimi, così come la fontina oppure l'apposito formaggio per hamburger anglosassone. Per le ricette leggete la nostra sezione e troverete moltissime varietà di hamburger veramente deliziose...Non ci resta che augurarvi in bocca al lupo!


      Guarda il Video