Zenpasta Risino di Konjac Secco, 200 gr Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€ (Risparmi 0,59€) |
Il minestrone è una ricetta non molto impegnativa dal punto di vista tecnico ma che richiede almeno due ore di tempo per la sua preparazione. Fra la preparazione delle verdure e la cottura infatti, per preparare il minestrone ci vogliono almeno due ore. Uno dei vantaggi di questo piatto è però sicuramente il fatto che una volta cucinato può essere mangiato anche nei giorni successivi un po' alla volta, senza problemi, a patto però che venga conservato in frigorifero.
Gli ingredienti necessari alla preparazione di questo minestrone sono:- 1 cespo di finocchio- 100 grammi di zucca- 100 grammi di carote- 100 grammi di zucchine- 100 grammi di patate- 100 grammi di cipolle- 1 cespo di sedano- 10 foglie di coste- 100 grammi di fagioli - 40 grammi di prezzemoloOltre a questi ingredienti servirà anche un po' di acqua da aggiungere nella pentola dove bolliremo le verdure.Per prima cosa iniziamo a lavare tutte le verdure sotto acqua corrente, avendo cura di rimuovere tutto lo sporco. Puliamo per bene zucca, zucchine, carote, finocchi, coste, cipolle e tutte le altre verdure prima di sgocciolarle e metterle ad asciugare su un canovaccio.
Iniziamo a tagliare le verdure del minestrone con il finocchio che taglieremo prima a bastoncino e poi a cubetti come in foto.
Tagliamo anche la zucca a piccoli cubetti
Tagliamo le carote a rondelle o in tanti piccoli quartini per farle cuocere più velocemente.
Tagliamo anche le zucchine in tanti piccoli quartini come in foto.
Sbucciamo le patate e le tagliamo in tanti piccoli pezzetti.
Tagliamo ora le cipolle ed il sedano in tanti piccoli pezzettini.
Prendiamo ora la costa e tagliamola in tanti piccoli pezzetti. Il gambo va tagliato longitudinalmente per velocizzare le operazioni di taglio, come in foto.
Infine tagliamo il prezzemolo ed aggiungiamo i fagioli. Prendiamo una pentola alta, aggiungiamo un po' d'acqua e mettiamo man mano tutte le verdure che abbiamo tagliato. Aggiungiamo il sale cercando di non esagerare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO