Westmark Pressa per hamburger, diametro 11 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,24€ |
Ecco gli ingredienti per cucinarvi uno strepitoso hamburger americano:
- 1 hamburger di carne- 4-5 fette di fontina o formaggio inglese x hamburger tagliato sottile- mezza cipolla- 8 foglie di insalata- pomodorini- maionese- 1 panino per hamburgerAssicuratevi che l'hamburger sia di prima qualità...senza un hamburger buono sarà difficile ottenere un panino strepitoso! Lekue - Set 4 stampi panini grandi hamburger Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,5€ |
Per prima cosa prendete una padella tipo piastra e scaldatela per bene. Quando è a temepratura tagliate il panino per hamburger e iniziate a scaldarlo dalla parte interna, lasciandolo sulla piastra per qualche minuto. Girate l'hamurger e mettete le fettine sottili di fontina dopo di che mettete la carne sulla piastra ed iniziate a cuocere l'hamburger.
L'hamburger deve cuocere almeno 10 minuti a fuoco medio. Dopo 5 minuti girate l'hamburger aiutandovi con una paletta. Non girate l'hamburger più di una volta. Se dovete utilizzare degli hamburger congelati scongelateli in maniera naturale e solo in casi estremi con il micro onde. Mentre l'hamburger cuoce tagliate la cipolla a fettine dopo di che mettete le fettine nella piastra e cuocetele fino a fine cottura dell'hamburger.
Quando la cottura è terminata mettete l'hamburger sopra la fontina e farcite con i pomodorini tagliati fini, l'insalata e la salsa (in questo caso della semplice ma buonissima maionese). Le verdure vanno messe all'ultimo minuto per evitare che si scaldino troppo e perdano croccantezza.
Un'accorgimento che dovrete tenere è sicuramente quello di non tostare troppo il pane. A seconda della piastra che utilizzate infatti, il pane si può scaldare moltissimo o poco e dovrete capire e conoscere la vostra piastra per cucinare un hamburger americano perfetto, che non sia troppo morbido ma nemmeno troppo croccante o peggio ancora bruciacchiato. In linea di massima posizionate sempre il pane per hamburger ai bordi ma fate attenzione perchè nelle piastre piccole anche i bordi si scaldano molto velocemente. Quindi se avete solo una piastra piccola posticipate leggermente il momento in cui metterete il pane sulla piastra e questo piccolo accorgimento potrebbe cambiare anche di molto il risultato della vostra ricetta.
Se avete preparato l'hamburger americano con la nostra fantastica ricetta vi starete sicuramente ancora leccando i baffi...è incredibile come un semplice panino riesca a soddisfare in maniera impeccabile lo stomaco ed il palato! Le persone più ambiziose tuttavia cercano sempre di migliorarsi ed anche se la ricetta che vi abbiamo proposto sopra è veramente buona, abbiamo dei piccoli "tricks" che potrebbero rendere ancora più gustoso il vostro hamburger americano.
Il primo trucchetto è un piccolo accorgimento che va dritto al cuore del panino ed è dedicato alla carne con la quale viene preparato l'hamburger. Gli hamburger pronti sono pratici e non sono niente male..ma se volete regalarvi dei veri attimi di piacere dovete assolutamente provare a cucinare un hamburger con il macinato preparato in casa.Per preparare un hamburger con macinato andate dal macellaio e fatevi dare 150 crammi di carne macinata (dose per una persona). Gli hamburger in molte ricette vengono arricchiti di aromi e sapori e nello specifico vengono arricchiti di sale, pepe, uova e formaggio. Potete decidere o meno di arricchire la carne dei vostri hamburger con questi ingredienti.Se volete degli hamburger semplici dovrete solo tritare la carne e poi formare delle piccole palline di carne che andrete a schiacciare per dare la classica forma di hamburger. Se invece volete cucinare gli hamburger più saporiti dovrete tritare il macinato per poi metterlo in una bacinella nella quale aggiungerete il sale, il pepe, 1 uovo e una spolverata di parmigiano per poi amalgamare il tutto e formare una pallina.Le ricette di hamburger fatti in casa sono tantissime e non possiamo scriverle tutte in questa ricette; vi consigliamo quindi di trovare una ricetta che vi ispira per preparare in casa gli hamburer dopo di che provare di nuovo la ricetta dell'americano...ovviamente fateci sapere com'è andata!
COMMENTI SULL' ARTICOLO