
![]() | CapCro Set da 25 vasetti in Vetro, per marmellate e Conserve, 230 ml, Coperchio avvitabile a Quadretti Rossi, 82 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Ingredienti per 2 persone
La pasta al tonno è un piatto semplice e veloce da preparare. In pochi minuti potrete preparare un sughetto pomodorini e tonno grazie all'aiuto di questo fenomenale robot da cucina, che vi accorcerà i... Per prima cosa lavate e tagliate le zucchine a rondelle e mettetele da parte. Tagliate a fette le cipolla e mettetela nel boccale (1). Tritatela per 7-8 secondi a velocità 4 o 5 a seconda di quanto fine vi piaccia. Con la spatola riunite sul fondo (2). Aggiungete 50 grammi di olio nel boccale (3). Potete usare il misurino oppure l'opzione bilancia del bimby.
Aggiungete la pancetta (4) , chiudete il coperchio , posizionate il misurino (5) ed azionate l'antiorario. Impostate la velocità soft ( il cucchiaio) e la temperatura a 100 °C e lasciate cuocere impostando 4 minuti circa. (6)
Lasciate soffriggere e poi aggiungete le zucchine (7), il pepe, il sale e cuocete per circa 20 minuti a temperatura 120°C con velocità soft. A cottura ultimata aggiungete l'acqua nel boccale e lasciate cuocere per 10 min minuti a temperatura 120°C con velocità soft. Aggiungete poi la pasta (8) e lasciate cuocere per il tempo di cotura della pasta a temperatura 120°C con velocità soft. Intanto tagliate il provolone a cubetti (9). Potete aggiungerlo una volta impiattata la pasta oppure aggiungere i cubetti di provolone nel boccale e mescolare con velocità soft per 15-20 secondi.
Le penne, o pennette, sono uno dei tipi di pasta a grano duro più comunemente usati in Italia e al mondo, con forma cili
COMMENTI SULL' ARTICOLO